Auto nuove consigliate per i neopatentati

Come tutti sanno esistono delle limitazioni per la guida per i neo patentati che riguardano il primo anno di guida del soggetto.

Per controllare se un’auto puo essere guidata occorre controllare nel libretto il dato relativo al rapporto potenza tara- non deve superare 55 kWt- la potenza massima non deve superare i 95 cv

Tutto questo potrebbe risultare anti economico per le case automobilistiche che puntano sui giovani per le vendite degli ultimi modelli, ma da tempo sono corse ai ripari proponendo un numero veramente molto alto di modelli ad hoc per i giovani neo patentati.

Ovviamente, normative a parte, pensare di mettere in mano ad un neo patentato una vettura nuova è piuttosto rischioso.

Se il budget lo permette il nostro suggerimento è quello di intraprendere la strada dell’usato .

In alternativa sono moltissime le vetture nuove che, in base alla normativa, possono essere guidate da un neo patentato.

Case automobilistiche

Le case che sono comunque in grado di offrire un’ampia scelta di vetture che rientrano nei limito della legge sono veramente tante, La più gettonata in casa Kia è la Rio, insieme a Picanto e Venga, mentre Ford si presenta con una gamma che va dalla Ka alla C-Max passando per Fiesta e Focus. Sembra fatta su misura per i giovani Toyota Aygo. Twingo e Clio sono i modelli più richiesti di Renault, ma c’è anche una versione di Captur, un’auto trendy come Citroën Cactus che dispone di una versione adatta ai neopatentati.

In casa Nissan ci sono Micra e Note, anche con motore bi-fuel a Gpl, mentre le Seat più popolari fra i giovani sono Mii e Ibiza. E tra le più richieste (e trendy tra i giovani) resta la Mini. Anche a 5 porte.

Insomma tantissime le opportunità, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ragazzi.. il mondo automobilistico è vostro!

Ti potrebbe interessare anche

Commenti