Cambiare l’addebito telepass online è molto semplice. Sul sito Telepass trovate tutte le indicazioni per apportare qualsiasi modifica al vostro contratto.

Oggi è possibile modificare l’addebito i costi del Telepass online. Infatti tramite il sito web di Telepass è possibile effettuare il cambio del conto a cui addebitare i costi. Per farlo è molto semplice, è sufficiente scaricare un modulo da compilare, inserendo i dati del nuovo conto.

Il cambio di addebito può essere fatto direttamente in un Punto blu. Se si è in possesso di carta di credito o bancomat basta rivolgersi all’addetto. L’operatore compilerà un nuovo contratto ed effettuerà il trasferimento. Se invece non si è in possesso di carte di credito, e si vuole modificare l’addebito on line, è sufficiente scaricare il modulo da compilare.

Sul modulo dovranno essere inseriti alcuni dati personali e ovviamente il codice iban alfanumerico del conto a cui si intende addebitare i costi. Il modulo dovrà poi essere inviato via fax o via posta agli uffici centrali di Telepass.

Nel caso in cui non si sia cambiata la banca ma solamente il numero di conto, non sarà necessario comunicare nulla. Infatti, sarà direttamente la banca che provvederà a comunicare a Telepass il nuovo numero di conto. In questo modo, il trasferimento di addebito avverrà in maniera automatica senza che il titolare debba comunicare alcuna informazione.

I procedimenti previsti da Telepass sono abbastanza semplici e immediati. Inoltre, nei caselli autostradali si possono incontrare di frequente i Punto blu in cui vi sono degli addetti a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ora però, con i servizi on line, apportare modifiche al contratto è molto più semplice e agevole.

Sul sito ufficiale infatti è possibile trovare tutte le informazioni circa le operazioni che necessitiamo fare, e quindi le modalità per poterle svolgere. La possibilità di effettuare delle modifiche di conto o altre operazioni direttamente on line è molto comodo. Infatti non siamo più costretti a recarci in un Punto blu, ma possiamo agire direttamente in maniera autonoma.

Ti potrebbe interessare anche

saverio scrive

come fate a non far capire mai un cazzo alla gente e a non rislvere mai nulla... grazie del prezioso disservizio

Andrea scrive

(Agosto 2017) Fortunatamente Telepass S.p.A. ha "aggiornato" la modalità del cambio IBAN (cambio Banca) per l'addebito delle fatture dei pedaggi... e ora si può fare tutto comodamente ONLINE, senza dover riconsegnare nulla!
Accedendo al NUOVO sito di Telepass, scorrendo verso in basso la homepage, si va sul link "Cambio IBAN" e in pochi passaggi si effettua l'operazione richiesta (ripeto, senza dover riconsegnare o spedire l'apparecchio telepass già in possesso).
Il problema che avevo rilevato prima di riuscire a fare questo cambio è stato semplicemente che il vecchio sito di telepass non ti permette di fare queta operazione. Ho dovuto contattare telefonicamente (840.043.043) il servizio clienti Telepass e loro, dopo avermi identificato, mi hanno reindirizzato verso il nuovo sito (non raggiungibile, ad ora, attraverso i classici motori di ricerca).
Ma una volta effettuata la telefonata, il tutto è stato molto agevole e veloce!

Commenti