21 ottobre 2016

Per effettuare il cambio coordinate bancarie addebito telepass è sufficiente recarsi presso uno dei Punti Blu presenti lungo le autostrade italiane.

Per effettuare il cambio delle coordinate bancarie relative all’addebito telepass, è necessario recarsi in uno dei Punti Blu. Infatti, tramite l’addetto si potrà registrare un nuovo contratto con le credenziali relative al conto corrette.

Se si è in possesso di bancomat o carte di credito abilitate al sistema infatti, sarà sufficiente comunicare all’addetto le nuove coordinate bancarie. L’addetto provvederà a formulare un nuovo contratto inserendo il nuovi dati e confermando l’addebito sul nuovo conto.

Nel caso invece in cui non si disponga di carte conformi al sistema, è sufficiente compilare il modulo on line relativo al cambio dei dati bancari. Il modulo dovrà essere inviato via fax o a mezzo raccomandata alla sede centrale di Telepass a Firenze.

Nel caso in cui però si debba provvedere al cambio di coordinate bancarie a seguito di un cambio di conto, ma non si sia cambiata la banca di riferimento, non è necessario comunicare alcunché. Infatti sarà la stessa banca a effettuare automaticamente il cambio di coordinate relative al vostro conto bancario.

Per qualsiasi informazione relativa al Telepass e al suo funzionamento, è comodo consultare il sito web ufficiale. Infatti, qualsiasi dubbio può essere risolto tramite le argomentazioni presenti nel sito. È possibile scaricare i moduli da compilare in caso di cambio dati oppure chiedere informazioni direttamente a un operatore.

Se invece non siete amanti della tecnologia ma preferite il rapporto umano, si consigliano i Punti Blu. Lungo le autostrade italiane, presso diversi caselli vi sono i cosiddetti Punti blu infatti. Si tratta di piccole aree in cui gli addetti al Telepass sono a disposizione per aiutarvi a risolvere qualsiasi problema. Inoltre gli addetti ai Punti Blu si rendono disponibili a supportarvi in ogni vostro eventuale problema.

Presso i punti blu è possibile attivare nuovi contratti o recedere da quelli precedentemente attivati. Inoltre vengono effettuati i cambi dati sui contratti attivi senza ulteriori pagamenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *