La nuova Merceds CLA Shooting Brake mostrata al salone di Ginevra non ha tradito le aspettative sui motori e sulla tecnica a bordo.

I motori per la Mercedes CLA Shooting Brake rimangono pressoché gli stessi rispetto alle versioni standard con due eccezioni. La versione da 208 bhp a trazione integrale 250 4MATIC sarà offerta solo come versione ‘Engineered by AMG mentre una nuova versione 220 CDI 4MATIC seguirà la coupé e arriverà nelle concessionarie verso Settembre dell’anno prossimo.

Così come la berlina, ci sono 4 versioni disponibili: Sport, AMG Sport, Engineered by AMG, e AMG. Mercedes sta anche pensando di rilasciare una versione ‘Orange Art’ speciale, con dettagli arancioni dentro e fuori.

I motori sono leggermente meno efficienti rispetto alla berlina, a causa di un leggero incremento di peso: ne risente anche il coefficiente di penetrazione aerodinamica, che peggiora da 0.22 a 0.26

L’equipaggiamento standard sarà verosimilmente come quello della CLA berlina, con l’aggiunta di un baule elettrico come standard e di un pacchetto di carico bagagli opzionale, che include pianale di carico fissabile e rotaie di carico in alluminio.

Commenti