Come cambiare fanale toyota rav4

Cambiare un fanale anteriore è un’operazione non sempre di semplice realizzo, ma serve manualitò e attenzione, soprattutto onde evitare di rompere i gancetti in plastica che i gruppi ottici hanno.

E’ bene armarsi di cacciavite e di chiave inglese, magari tenere a portata di mano più attrezzi per poter valutarne la giusta dimensione al momento di lavoro, senza dover andare poi a cercare altre misure che chiavi, perdendo tempo e rischiando di perdere poi viti e bulloni.

Cosa findamentale è memorizzare le operazioni fatte per lo smontaggio, dividendo magari le viti e i bulloni, in maniera tale che si sappia poi la loro collocazione Infatti, dopo aver svitato le viti di tenuta, bisogna prestare attenzione a staccare il cavo di corrente.

Per montare invece il nuovo fanale si può procedere per passi:
Avvitare prima la vite fissante il faro al paraurti e provvedere al rimontaggio di quest’ultimo ricollocandolo correttamente e stringendo bene le viti di supporto;
collegare il cavo della corrente che serve per alimentare il proiettore e rimettere la protezione cromata nella propria sede, con le viti rimosse precedentemente.
Il lavoro in teoria è terminato. Prima di richiudere tutto, verificarne il funzionamento e il livellamento.

Questo vale per fanali non alle xeno, per i quali sono richieste ulteriori operazioni anche elettroniche, da svolgersi in officina.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com