Potreste avere commesso l’errore di girare la chiave durante l’installazione dell’autoradio senza inserire i componenti dell’airbag. Questo farà lampeggiare la spia dell’airbag causando una distrazione alla guida.
Fortunatamente le impostazioni possono essere ripristinate e la spia dell’airbag può essere spenta. Potete anche ricontrollare i collegamenti nel caso in cui la spia rimanga accesa.
Facendo questa operazione da soli risparmierete un viaggio dall’elettrauto.

1 – Girate la chiave in posizione ON

2 – Attendete che la luce dell’airbag si spenga. Questo avviene di solito dopo sette secondi. Girate la chiave in posizione OFF un secondo dopo che la spia dell’airbag si è spenta.

3 – Rimanete in questa posizione per un tempo leggermente superiore a tre secondi.

4 – Ripetete la procedura dal passaggio 1 al passaggio 3 per due volte.

5 – Girate la chiave in posizione ON per ripristinare completamente la spia dell’airbag. Una volta accesa la vettura la spia dell’airbag dovrebbe accendersi per circa sette secondi prima di spegnersi definitivamente.

Ti potrebbe interessare anche

Michele scrive

Buongiorno, ho letto la sua utile guida alla soluzione del problema della spia airbag accesa. Vorrei chiedere a che modello di autoveicolo si riferisce perché ho un problema simile con un'Audi A3 e vorrei sapere se posso utilizzare con successo il sistema proposto.
Grazie

enzo franco scrive

ciao ho una citroen ctre 2007 1400 td mi era successo un po di tempo f perche il mio cane ha il vizio di stare sul lato passeggero con i piedi proprio dove ce l airbug,sono uscito e ho provato la procedura,a motore spento non si accende poi ho acceso e dopo un po track airbug sono tornato in garage ho eseguito la prrocedura e poi ho riacceso la macchina ho fatto un giro e non mi si e accesa adesso vediamo domani!comunque grazie

Commenti