Ormai l’amore della casa KIA verso i supereroi è risaputo. Basti ricordare le cinque auto presentate all’auto show SEMA del 2012 tutte ispirate ai nostri membri preferiti della Justice League della DC. A luglio 2013, i West Coast Customs prepararono una Kia Sorento 2016 con tutti i membri della Justice League. Nessun membro viene posto nell’angolo per la casa KIA, infatti l’ultimo supereroe a cui ha ispirato la nuova Sorento è il mutante favorito di tutti tra gli X-Men.

La Sorento ispirata agli X-Men è stata creata per commemorare l’uscita sugli schermi degli X-Men. Inoltre, l’uscita del film in DVD è stata usata per soddisfare la promo dell’uscita del veicolo in commercio. Il SUV farà anche da vetrina agli Open di Melbourne del 2015. Infatti, essa farà da protagonista in un video con la star del Tennis Rafael Nadal e una manciata di mutanti per affrontare le sentinelle in testa all’Australian Open.

La KIA fa capo all’ispirazione della KIA X-Men. Nonostante abbia invitato i fan a votare su face book tra una lista in cui votare se includere Storm, Wolverine, Mystique, e Magneto.

ESTERNI

Per chiarire, la KIA Sorento è ispirata a Wolverine, senza chiedersi quale sia il personaggio più popolare tra gli X-Men nella storia della serie. I due set di artigli davanti e il singolo set di artigli sul retro sono degli omaggi espliciti.

La parte frontale ha anche una nuova griglia su cui vi è il logo “X” della squadra di mutanti e un paraurti più in basso da cui partono gli artigli. Un nuovo sistema di illuminazione appena sotto l’estremità posteriore dei fari volge verso sud prima di muoversi verso l’interno, ma se si guardano da vicino sembra il solito sistema di illuminazione appena sotto i fari.

Dettagli grafici che contengono la “X” appaiono su entrambi i lati della Sorento, completando l’ispirazione a Wolverine.

INTERNI

Ancora non si hanno immagini degli interni e questo è un peccato perché avremmo amato vedere come la KIA avrebbe dato omaggio a Wolverine anche negli interni. Probabilmente ci sarà un omaggio all’abbondante capigliatura di Logan o magari ci saranno degli artigli sparsi come lievi particolari.

TRASMISSIONE

KIA ancora non ha detto che tipo di alimentazione sarà scelta per il motore della Sorento X-Men.

CONCLUSIONI

Il look generale della Sorento X-Men risulta essere leggermente migliore rispetto ad una Sorento generica ma molti potrebbero non accettarla per un eventuale acquisto. Coloro che amano gli X-Men la adoreranno, gli altri, invece, penseranno che non è altro che un ennesimo fastidio.

Ti potrebbe interessare anche

Commenti