Qual è codice causale da inserire nel bollettino al momento del rinnovo della patente di guida? Nella causale è necessario indicare 002.

Qual è codice causale da scrivere sul bollettino per il rinnovo della patente di guida? Quando si rinnova la patente, è necessario pagare un bollettino oltreché presentare la documentazione necessaria. Infatti, come tutti ben sanno, la patente non dura tutta la vita, ma periodicamente (ogni dieci anni ma dipende dalla categoria) è necessario che questa venga rinnovata.

Anche il costo da sostenere è correlato alla categoria. Per le patenti di categoria A e B il costo è di 25 euro: 16 euro da versare su conto corrente postale del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e 9 euro da versare sul conto corrente postale. Il codice della causale però non generico. Infatti, per far sì che la nostra spesa vada a buon fine, è necessario indicare il codice 002. Infatti, tale codice corrisponde al versamento per il rinnovo della patente di guida secondo il regolamento della motorizzazione.

Importante sottolineare che il codice 002 è valido solo se il versamento viene fatto per effettuare il rinnovo. Infatti, se il servizio da pagare è un altro, nel bollettino postale sarà necessario inserire nella causale il codice corrispondente. Questo fa sì che si eviti che il pagamento venga effettuato per un servizio differente.

Ti potrebbe interessare anche

Commenti