20 ottobre 2016

Per attivare l’addebito telepass su bancoposta è sufficiente avere l’accredito dello stipendio o della pensione sul conto postale.

Per l’addebito telepass su bancoposta è necessario prima di tutto avere un conto bancoposta. Infatti nel caso in cui si abbia il conto postale e quindi si abbia l’accredito dello stipendio o della pensione su quel conto, è possibile sottoscrivere un contratto telepass.

Bancoposta e Telepass hanno firmato una convenzione chiamata Telepass Family BancoPosta. I possessori di bancoposta possono infatti attivare il telepass addebitando i costi direttamente sul conto. Non è quindi necessario avere un conto bancario ma basta il conto postale.

Sottoscrivendo il contratto Telepass Family BancoPosta è possibile ricevere direttamente a casa propria il kit telepass già attivo. In alternativa è possibile ritirarlo presso l’Ufficio Postale. L’addebito sui pedaggi e il canone relativo al servizio vengono addebitati trimestralmente sul conto. Da sottolineare che non sono previste maggiorazioni o interessi.

Non tutti gli uffici postali sono abilitati per il ritiro di Telepass. Sul sito delle poste è possibile consultare la lista delle città i cui Uffici Postali offrono questo servizio. In generale comunque il servizio è garantito in tutte le grandi città d’Italia.

Per quanto riguarda i costi, il canone di locazione trimestrale è di 3,78 euro. Ma la soglia limite di spesa è di 86 euro. Sempre la stessa sogli è prevista per la il pagamento della quota associativa che ha un costo di 3,72 euro. Anche il servizio di spedizione del Kit telepass ha un suo costo. Infatti devono essere corrisposte 5,73 euro all’Ufficio postale. In caso mancato ritiro, o nel caso di ritardi nella restituzione si applica il pagamento di 25,82 euro. La restituzione è prevista in caso di revoca o chiusura del contratto.

Tutte le informazioni con il dettaglio dei costi e le modalità di attivazione del contratto sono presenti sul sito delle poste. Infatti alla pagina dedicata al servizio Telepass si possono trovare i fogli informativi e i moduli per poter attivare il contratto Telepass Family BancoPosta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *