Quando esce nuovo suv Alfa Romeo

Quando esce il nuovo suv Alfa Romeo? Secondo alcune indiscrezioni potremo ammirarlo al Salone di Parigi nel mese di ottobre, ma in Italia sarà per il 2017.

Quando esce il nuovo SUV in casa Alfa Romeo? Dopo la Giulia, l’Alfa Romeo lancia la nuova sfida al mondo dei SUV. Secondo alcune indiscrezioni pare che il nuovo SUV in arrivo si chiamerà Stelvio. Si tratta di quello che già conosciamo col nome di Tipo 949 fabbricato nello stabilimento di Cassino, dove viene prodotta anche la Giulia.

Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo non è ancora confermato, ma pare che le prime uscite avverranno nei primi mesi del 2017. Stelvio apparirà al prossimo Salone di Parigi in competizione con Audi Q5, Mercedes GLC e BMW X3. Modello sportivo ma elegante, presenta la medesima piattaforma della Giulia.

Motore a sei cilindri con 2900 cc biturbo e 510 CV: una sport utility destinata a una clientela ben specifica. Esigente nelle dotazioni, il nuovo SUV dell’Alfa Romeo non sarà da sola ma verrà affiancato nel 2020 da Tipo 962. Questo sarà in versione più compatta, pronto a competere con Audi Q3 e BMW X1.

Con i nuovi SUV in arrivo nei prossimi anni, Alfa Romeo tenta il rilancio sul piano mondiale. Design rinnovato e accattivante, Stelvio prende il nome dal conosciuto passo alpino. Adatto ai viaggi lunghi sia in terreni dissestati che sterrati, Stelvio presenta un frontale con griglia e scudetto allargato. Dal 2017 Stelvio sarà disponibile con trazione posteriore e integrale, con V6 turbodiesel e con cambio manuale a sei marce. In seguito sarà possibile anche il cambio automatico a otto marce, ma non vi sono ancora certezze. Ancora da definire anche i costi del nuovo SUV. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova nata in casa Alfa potrebbe avere un prezzo di partenza di 79 mila euro. In Italia la potremo vedere solo nei primi mesi del 2017 mentre i più appassionati potranno ammirarla al Salone di Parigi e Los Angeles nel mese di ottobre 2016.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Contentsads.com