Scheda tecnica Ultima Evolution Coupe

Si potrebbe definire come auto da corsa che però mantiene l’omologazione stradale: così si potrebbe identificare e descrivere la nuova Ultima Evolution della casa automobilistica Ultima Sports.

Il brand è poco conosciuto, anche se Ultima Sports aveva già prodotto la GTR, antecedente proprio questa Ultima Evolution, disponibile Coupé e Convertible.

Sotto il cofano vi è la presenza di un motore LS V8 6.8 sovralimentato di origine Chevrolet, ma la cosa curiosa e interessante, ma anche molto innovativa, è l’ampio range di potenza disponibile che va da un minimo di350 CV ad un massimo di 1.040 CV a seconda del potenziamento che si sceglie tra una quindicina di steps di potenza e configurazione. Il primo esemplare della nuova Ultima Evolution è stato già prodotto e vede installato proprio la versione più potente, capace di ben 1.246 Nm di coppia.lg.php?bannerid=2346&campaignid=264&zoneid=985&loc=1&referer=http%3A%2F%2Fwww.supercarteam Ciò consente uno 0-100 in 2.3 secondi, uno 0-160 in 4.9 secondi e uno 0-240 in 8.9 secondi. La lancetta del tachimetro sale incontrastata fino alla velocità di 386 km/h, grazie anche al peso ridotto al minimo (950 kg) dovuto all’utilizzo di materiali ultraleggeri. L’apertura delle portiere è da vera supercar, verso l’alto.

A ricordare della “dotazione stradale” vi sono il condizionatore, un impianto tecnologico marchiato Alpine, sensori di parcheggio e altri accessori da “auto normale”, oltre ai sedili completati con rivestimenti in pelle ed Alcantara, impianto di illuminazione anteriore e posteriore a LED e cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 2 di dimensioni 245/35 ZR18 e 335/30/ZR18 rispettivamente per l’asse anteriore e posteriore.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com