Carina e migliore della versione precedente questa “nuova” Ignis della Suzuki, anche grazie a colori particolari e vivaci, che ne rallegrano un po’ lo spirito, ringiovanendo le linee esterne, un po’ più arrotondate del solito.

Presentato al Salone di Tokio a Ottobre 2015, arriverà in Europa nel primo semestre dell’anno, probabilmente già in primavera e sarà un mini suv, adatta per lo spostamento quotidiano; evoluzione del concept iM-4, svelato allo scorso Salone di Ginevra, il nuovo SUV compatto Suzuki IGNIS dà forma ad una vettura “che fonde i migliori elementi di innovazione, tecnologia e tradizione della Casa”, dando inizio a un nuovo capitolo nella storia della categoria.

Il mezzo è totalmente inedito e avrà come target di riferimento clienti che saranno alla ricerca di una vettura distintiva, dinamicità e attività.

Elevata sicurezza grazie alla tecnologia leader di Suzuki nel segmento 4WD, piattaforma di nuova concezione, tecnologia smart hybrid per assicurare consumi contenuti nell’impiego quotidiano, e massimo rispetto per l’ambiente: con IGNIS, Suzuki dà il via a una nuova generazione di SUV compatti.
Suzuki IGNIS, nella versione vista al Salone, è equipaggiata con il propulsore 1.2 DualJet con trasmissione automatica CVT e sistema di ibridazione smart SHVS (Smart Hybrid System by Suzuki).
Il colore scelto per il lancio è il classico Pure White Pearl, ma a questo si aggiungerà il Flame Orange Pearl Metallic ed il Neon Blue Metallic, tinte create in esclusiva per questa vettura e concepite per sottolinearne lo stile estremamente dinamico.

Al suo interno, Suzuki IGNIS ripropone la stessa immagine di “semplicità razionale”del design esterno, fortemente identificata dalla consolle comandi centrale di una caratteristica forma cilindrica, gli occupanti sono accolti in uno spazio contraddistinto da elementi pratici e funzionali, arricchiti di spunti stilistici in linea con le più moderne tendenze del segmento. I rivestimenti interni propongono un mix tra il bianco e il nero, con accenti di colore a contrasto nelle cromie orange o titanio, proposti nella console e all’interno delle portiere.

Dimensioni contenute in 3,70 metri di lunghezza e 1,66 di larghezza, il micro suv presenta una buona altezza da terra, accentuata dalle gomme da 16 pollici con spalla 60. Possibile anche che il progetto Trail (quello in foto), possa trovare mercato. Non si sanno ancora i prezzi, ma non dovrebbero discostarci troppo dalla vecchia Ignis, anche se è presumibile un rialzo, ma si sta parlando di un’altro veicolo rispetto al precedente.

Ti potrebbe interessare anche

orazio adolfo scrive

Mi piaciono molto la Ignis e la Baleno e mi stò prenotando,la Ignis mi andrebbe meglio perchè e più corta,siccome la tengo in strada a Milano centro,la Ignis appunto mi andrebbe meglio della Baleno perchè e più piccola,già mi va bene la mia Daihatsu Sirion 1300 da 87 Cv và come una scheggia,l'Ignis di Cv ne ha 90 e pure l'aiuto dell'Ibrido elettrico contribuisce,mi piace molto anche la possibilità del 4 x 4,adesso quello che conta e il prezzo,perche la Baleno costa 15900 euro non è poco,poi la Sirion e lunga 3,60 metri,l'Ignis 10 cm in più,è già qualcosa di meglio,spero di riuscire ha comprarla.

orazio adolfo scrive

Ho non mi rispondete per qualche mio errore,tutto e possibile!Ho vi ho schiacciato i calli senza accorgemene,và bè.Volevo parlare della suzuki Baleno e della Ignis,in effetti quest'ultima mi piace molto perchè penso che consumi meno della Baleno da 112 Cv,infatti l'Ignis ha 90 Cv 1200 cc ed un aiutino elettrico d'origgine Ibrida,ho parlato con mio consuocero ingegnere motorista e con il capo di una concessionaria di Milano e tutti e due mi hanno detto che,al massimo fornirà 1/2 Cv,quindi non sò se va bene complicare il motore per,una potenza così lieve.Non capisco il perchè,questa messa in scena Ibrido leggero,sembra uno specchio per le allodole.Il concessionario mi ha detto che il motore dell'Ignis 1200 e completamente riprogettato di sana pianta,mentre su certi siti e commenti vari dovrebbe essere ancora quello della Swift,il dubbio si dissolverà presto,notizie fresche!

orazio adolfo scrive

Questa che faccio è una prova per vedere se mi captate,m'interessa molto la Suzuki con motore Ibrido leggero dell'Ignis.

orazio adolfo scrive

Commento ma non vedo mai i miei commenti.

orazio adolfo scrive

I commenti da voi sono una vera sofferenza farli saltano sempre ,m'interessa la Suzuki Ignis .

orazio adolfo scrive

Prova per commento.

orazio adolfo scrive

mi piace molto la suzuki ignis prevedo un a buona riuscita in italia,ma credo avrà con il ibrido legger solo 1/2 Cv in più,a cosa serve mezzo Cv a niente fossero stati 4/5 Cv la cosa era diversa.

orazio adolfo scrive

Se all'Ignis Fornivano con l'ibrido elettrico 4/5 Cv capivo,ma solo 1/2 cv e una presa in giro,a cosa serve?

orazio adolfo scrive

A cosa serve 1/2 Cv in più per la Suzuki Ignis,perche co l'aiuto ibrido elettrico,e quello che sviluppa,capivo4/5 Cv,allora e inutile!

luciano scrive

ma quando arriva in italia????????????????????

Commenti