Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Al via gli ordini della Volkswagen ID.3

volkswagen id.3

La nuova Volkswagen ID.3 è finalmente ordinabile!

Partono gli ordini per la nuova Volkswagen ID.3, la nuova Volkswagen completamente elettrica pensata per la mobilità europea. In più, per chi dovesse preordinarla online, vengono offerte ricariche gratuite per un anno. L’ordine ufficiale dovrà poi essere confermato dopo il Salone di Francoforte di settembre.

Un nuovo capitolo di Storia

Volkswagen è pronta ad aprire un nuovo capitolo della storia, dopo l’era del Maggiolino e quella della Golf, è ora di aprire un capitolo tutto nuovo sulla mobilità elettrica. Rendere la mobilità elettrica a portata di tutti è la grande sfida in mente a Volkswagen, che proverà a riportare il successo popolare della Golf sulla nuova ID.3. La ID.3 verrà prodotta in tre versioni diverse, con un’autonomia compresa tra 350 e 550 chilometri in ciclo WLTP. La Volkswagen offre l’edizione speciale ID.3 1ST in quattro colori e tre versioni. Tutte sono equipaggiate con cerchi di grande diametro e una ricca dotazione di serie che per la ID.3 1ST include, tra gli altri, comandi vocali e navigazione satellitare.

La ID.3 1ST Plus aggiunge IQ.Light e design bicolore interno ed esterno, mentre la ID.3 1ST Max ha anche un ampio tetto panoramico e sistemi avanzati come l’innovativo head-up display con realtà aumentata.

ID.3, un nome nuovo

La Volkswagen ID.3 ha un nome completamente nuovo e differente dagli altri modelli in listino Volkswagen. Ma perché ID.3? Il numero tre è molto importante perché implica che ci possano essere delle serie di classe superiore ma anche di classe inferiore. Come ha infatti dichiarato Jurgen Stackmann:

Con la ID.3 cominciamo dal cuore della marca Volkswagen e della sua offerta, dove si trovano i grandi volumi di vendita. Il numero 3 segnala anche la possibilità di espansione nei segmenti superiori e inferiori. Abbiamo tanto in serbo

Il fatto che in un prossimo futuro possano essere prodotti veicoli completamente elettrici di buona qualità ad un costo basso, sotto i 15.000 euro chiavi in mano per intenderci, è sicuramente uno degli obiettivi della Casa tedesca. Il numero tre lascia quindi intendere che entro il 2021 verranno prodotti, o perlomeno pianificati, veicoli popolari completamente elettrici dal costo equivalente ad una Segmento A/B odierna.

La nuova Volkswagen ID.3 è sicuramente un veicolo a portata di molti (ricordiamo che dovrebbe essere lanciata ad un prezzo inferiore a 30.000 euro), ma non sicuramente alla portata di tutti. Volkswagen ha dichiarato che entro il 2025 i suoi veicoli completamente elettrici a listino dovrebbero essere una ventina e che il loro obiettivo sarà di venderne un milione ogni anno. Elettrico popolare in sei anni: mission impossible o probabile realtà?

© Riproduzione riservata
Leggi anche