Audi Activesphere: caratteristiche, design, motori, prezzo e uscita

È l'ultimo dei quattro nuovi concept elettrici di Audi, tutti incentrati sulla tecnologia di guida autonoma. Ecco tutto ciò che sappiamo in merito.

Il nuovo concept Audi Activesphere è stato presentato prima del suo debutto ufficiale, previsto per il 26 gennaio 2023. È l’ultimo dei quattro nuovi concept elettrici di Audi, tutti incentrati sulla tecnologia di guida autonoma. Ecco tutto ciò che sappiamo in merito.

Audi Activesphere: caratteristiche, design, motori, prezzo e uscita

le immagini teaser non rivelano molto dell’aspetto della nuova Audi Activesphere, ma si può scommettere che sarà fortemente ispirata alle altre concept Sphere. Si intravedono i fari sottili, che sembrano simili a quelli delle concept Skysphere e Grandsphere, e sembra che abbia una linea del tetto sportiva e slanciata.

Sulla fiancata si notano anche delle enormi ruote avvolte da pneumatici da fuoristrada, di cui parleremo tra poco.

Audi ha rilasciato un altro teaser, ma questo è ancora meno dettagliato. Si possono vedere alcuni sci sul tetto, che sottolineano l’atmosfera di stile di vita robusto dell’Activesphere. La vettura presenta anche un tetto panoramico in vetro e alcuni loghi Audi retroilluminati.

Audi non ha ancora confermato alcun dettaglio specifico per l’Activesphere, ma è probabile che utilizzi gli stessi componenti delle concept Grandsphere e Urbansphere. Ciò significa che probabilmente avrà un doppio motore con trazione integrale e potrebbe avere fino a 700 CV e 900 Nm di coppia.

Audi Activesphere design

L’Activesphere è orientata alle capacità fuoristradistiche, da cui i grossi pneumatici. Tuttavia, come le altre concept Sphere, è probabile che abbia anche una capacità di guida autonoma.

Non sono ancora state rivelate informazioni specifiche sulla batteria, ma potrebbe utilizzare la stessa unità da 120 kWh della Grandsphere e della Urbansphere.

Ciò significherebbe un’autonomia di circa 740 km.

Prezzo e data di uscita della nuova Audi Activesphere

Il concept Audi Activesphere sarà svelato ufficialmente il 26 gennaio del prossimo anno, ma Audi non ha ancora intenzione di metterlo in produzione.

Se da questo concept nascerà una futura vettura di serie, non aspettatevi che appaia prima del 2025.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com