Le auto di Alessandro Del Piero: la collezione dell’ex Juventus

Scopriamo le auto di Alessandro Del Piero: tra vita privata e sponsorizzazioni

Condividi

Calciatori e motori, un binomio che da sempre accompagna il mondo del pallone e delle quattro ruote.

Anche Alessandro Del Piero, storico ex giocatore della Juventus e della Nazionale, seppur ormai abbia appeso le scarpette al chiodo, non è da meno in quanto a vetture nel proprio garage. Scopriamo insieme tutte le sue auto: quelle avute quando indossava calzoncini e t-shirt e quelle di adesso, in giacca e cravatta nel ruolo di commentatore televisivo.

Le auto di Alessandro Del Piero da calciatore

Quattro le squadre avute in carriera da Alessandro Del Piero: Padova e Juventus in Italia, Sidney FC in Australia e anche il Dehli Dynamos in India.

Ma è nel Paese nostrano che l’ex capitano bianconero si è messo in mostra maggiormente sul campo e fuori con tante vetture guidate e non.

Infatti, tra le auto di Alessandro Del Piero, se parliamo dei tempi alla Juventus, possiamo trovare diversi modelli. Oltre ad un Hummer, nella collezione di auto dell’ex numero 10, anche una Infiniti ma soprattutto una 500, vero gioiellino di Pinturicchio. L’attaccante, così come i suoi compagni, hanno poi seguito negli anni le linee guida della propria società avendo a disposizione, oltre alle vetture personali, anche quella aziendale con la quale dovevano farsi vedere in pubblico in occasione di eventi ufficiali.

Le auto di Alessandro Del Piero adesso

Trasferitosi a vivere nella lontana Los Angeles, adesso Alessandro Del Piero si occupa maggiormente di se stesso e della famiglia e non pubblica molte foto private sui social. Di recente, però, l’ex campione del mondo con l’Italia nel 2006 ha dato sfoggio di alcune auto niente male nonostante, crediamo, non facciano parte del suo “garage” ufficiale.

Sicuramente, però, possiamo dire che tra le auto di Alessandro Del Piero, almeno quelle provate, vuoi per scopo puramente personale o per affari, ci siano state una Porsche 911 Carrera, una Cayenne e una Porsche 718 Boxster.

È stato lo stesso ex capitano e numero 10 della Juventus a mostrare alcune immagini su Instagram nelle quali scherza su queste tre auto. L’ex giocatore pare abbia iniziato una nuova collaborazione con la Casa di Stoccarda, diventando membro del Porsche Drive. Un programma creato da Porsche per offrire ai suoi clienti una vasta gamma di auto con abbonamento mensile.

Le auto di Alessandro del Piero: pubblicità

Detto di questa recente collaborazione con Porsche, per Del Piero occorre menzionare anche un’altra partnership, quella avuta con Kia alcuni anni fa.

L’ex giocatore era apparso insieme alla nota giornalista sportiva e presentatrice Diletta Leotta per accompagnare l’arrivo nel mercato italiano della nuova Ceed, declinata nelle versioni Hatchback e Sportwagon.

Potrebbe anche interessarti: