DS9 Opera Premiere: interni, scheda tecnica e prezzo

DS9 Opera Premiere, il marchio francese realizza una versione dal lusso superiore della berlina ibrida. Elevata sicurezza e tecnologia Top.

Condividi

La casa francese DS si è da qualche anno scissa dal marchio Citroen divenendo un brand capace di sfornare vetture che rappresentano il giusto mix tra tecnologia ed eleganza.

La DS9 è al top della gamma e si conferma un’ottima berlina di rappresentanza. In questo articolo parleremo dell’ultimo allestimento uscito chiamato Opera Premiere.

DS9 Opera Premiere: interni e scheda tecnica

Gli interni della DS9 Opera Premiere sono rivestiti in pelle tipo Nappa in colorazione grigio perla, a testimonianza della cura dei tecnici di garantire il massimo del lusso agli occupanti.

I sedili, le portiere, ed i montanti sono ben rifiniti e danno subito ad intendere che non si tratta della classica berlina di alto livello ma che vi è stato uno studio certosino per offrire un’esperienza diversa rispetto a quelle delle dirette competitor.

Il rivestimento in Alcantare grigio perla è presente sul cielo e sui montanti e la vettura è anche dotata del tetto apribile elettronicamente caratteristica esclusiva di questa versione.

L’assistenza alla guida è di livello 2, il sistema DS Drive è standard su questa versione ed offre il parcheggio autonomo, le sospensioni attive ed i fari rotanti adattivi. Il visore notturno e l’audio Focal premium sono altre aggiunte tecnologiche disponibili solo sula versione Opera Premiere.

Le motorizzazioni per l’Italia sono due entrambe ibride plug-in. La prima è la E-Tense da 250 cavalli e due ruote motrici e la seconda è sempre E-Tense ma offre una potenza di 360 cavalli abbinata alla trazione integrale 4×4.

DS9 Opera Premiere: il prezzo

Il prezzo sul mercato italiano è di 75.900€ per la versione da 250 cavalli E-Phev e di 87.250€ per la più potente ibrida da 360 cavalli.

Stiamo parlando di cifre importanti, che spiegano come DS realizza i propri prodotti e a quale tipo di clientela ora questo storico marchio stia indirizzando i propri sforzi produttivi.

LEGGI ANCHE: