Fantic Motor Caballero 500: un marchio storico per una moto storica

Il Fantic Motor Caballero 500 rappresenta una due ruote in grado di unire la bellezza del telaio con un motore di ottimo livello.

La Fantic Motor Caballero 500 rappresenta un marchio storico per questa compagnia perché da quasi mezzo secolo riesce ad essere un prodotto in grado di offrire un buon successo anche se con minimi cambiamenti nel corso degli anni. È necessario tenere presente che vi sono una serie di modelli appartenenti a questo particolare marchio cosa che facilita non di poco la vendita della moto.

Sin da subito vedendola ci si accorge che non si va a parlare di una moto piena di fronzoli perché si è deciso di creare un veicolo veloce, maneggevole e non particolarmente pesante.

Fantic Motor Caballero 500: il telaio e la sicurezza della moto

Le caratteristiche della Fantic Motor Caballero 500 sono davvero molto interessanti perché questa affascinante due ruote riesce ad offrire degli elementi molto importanti per la sicurezza ed una guida più agile.

In primo luogo troviamo il telaio monotrave composto in cromo-molibdeno ciò significa che il veicolo riesce ad acquisire una migliore manovrabilità. La sospensione anteriore è un Fantic FRS con un diametro da 41 millimetri mentre quella posteriore è un Fantic FRS regolabile.

Un motore davvero importante è quello del Fantic Motor Caballero 500

Per ciò che concerne il motore bisogna rilevare che si sta parlando di un ottimo EURO 5 monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido da 499 cc.

La potenza rilevata è da 40 cavalli a 7500 rpm raggiungendo una velocità di 150 km/h. Per ciò che concernono le dimensioni la Fantic Caballero 500 ha una lunghezza di 2080 mm con un interasse da 1425 mm e l’altezza della sella da 820 mm. Il peso di questa moto è di 150 kg a secco.

Fantic Motor Caballero 500: il prezzo dei vari modelli

Il costo della Fantic Motor Caballero 500 è abbastanza variabile in base al modello che va dai 6900 euro della Scrambler fino a 7290 della Rally.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peugeot Tweet 125 GT, lo scooter sportivo e low cost per la città

Targa Auto: guida pratica alla sua sostituzione

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media