Notizie.it logo

Fiat 500x, caratteristiche e prezzo

fiat 500 x

Andiamo alla scoperta della Fiat 500 x, un’auto innovativa e molto funzionale. Scopriamone le caratteristiche e il prezzo, attraverso questo articolo.

Fiat 500 x

Sono ormai diversi anni che la Fiat 500 x è in voga. E’ un’automobile molto venduta, come noto. Si tratta di un B-Suv, disegnato e prodotto in Italia. Il suo nome è particolare: si ispira, infatti, alla prima Fiat 500, quella disegnata da Dante Giacosa. Presenta delle forme piuttosto arrotondante, nonché finiture curate ed è dotata di plancia che riprende la tinta della carrozzeria esterna.

Non tutti sanno che condivide la meccanica con la Jeep Renegade. E’ presente in due versioni in vendita: una dallo stile più cittadino, l’altra dallo stile più SUV, con tanto di assetto rialzato e trazione 4×4. L’abitacolo è molto confortevole e l’auto si guida davvero molto bene. Sembra di guidare una classica berlina, anche perché l’altezza da terra non è troppo eccessiva.

Scheda tecnica

Vediamo, adesso, la scheda tecnica della 500x. Lunga 4,25 metri, è larga 1,80.

La sua altezza è, invece, 160 cm. E’ dotata di cinque porte e di cinque posti, mentre il bagagliaio ha una capienza di 350 litri. L’articolo è disponibile in motori a benzina 1.6 e in Turbo MultiAir. Esiste, inoltre, la possibilità di comprarla in diesel 1.3, 1.6 e 2.0. E’ possibile acquistare l’automobile con il cambio robotizzato a doppia frizione e la trazione 4×4. In questo ultimo caso, si può avere i motori a benzina e a gasolio più potenti, insieme al cambio automatico a nove marce.

500x prezzo

Per ciò che riguarda il prezzo, dobbiamo fare alcune precisazioni. Esso, infatti, dipende dal tipo di auto che vogliamo comprare. All’incirca, possiamo dire che questa automobile costa all’incirca 20.000 euro, nel modello base. In alcuni casi, si può arrivare anche a 25.500, nei modelli più innovativi e accessoriati. Si possono avere diversi comfort in aggiunta, tra cui il controllo automatico della velocità, il climatizzatore, il riscaldatore addizionale elettrico, servosterzo, lo sterzo attivo, l’aiuto partenza in pendenza e autoradio.

Il serbatoio carburante del modello base è di 48 litri.

Abbiamo visto come questa auto sia una delle migliori e più vendute del marchio Fiat, per le sue grandi caratteristiche e per la sua funzionalità. Acquistarla nuova o usata, quindi, può essere una buona idea. L’auto ha, ovviamente, pregi e difetti, così come tutte le automobili. Tra i pregi, ricordiamo la guida stabile e il buon assetto. Tra i difetti, segnaliamo un po’ di rumore nel rotolamento. Attraverso le concessionarie, oppure anche su internet, esiste la possibilità di richiedere un preventivo, anche tenendo conto del modello che vogliamo acquistare rispetto a tutti i modelli che ritroviamo in vendita. E’ difficile consigliare una versione a scapito di un’altra: sono tutte utili e molto vantaggiose. Dipende solo da ciò che vogliamo acquistare noi, se vogliamo un assetto più cittadino oppure no. Sono perfette sia la versione a dure ruote motrici o le versatili Cross e Cross Plus.

Quest’ultima ha, inoltre, trazione integrale e cerchi di 18” di serie.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...
Booster Motorcycle Products Giacca Booster Basano Urban
125.9 €
Compra ora
IXS Giacca con membrana Salta Evo Andover/Zephyros
59.95 €
Compra ora