Notizie.it logo

Peugeot 2008, scheda tecnica e prezzi

peugeot 2008

Peugeot 2008 è il nuovo SUV dell’azienda francese. Conosciamone i consumi ed i prezzi, andando ad analizzare la scheda tecnica, per conoscere al meglio pregi e difetti di questa vettura.

Peugeot 2008

Peugeot 2008 è il nuovissimo SUV compatto Peugeot. Perfetto per essere usato su tutti i tipi di strada, ha un frontale innovativo. Il Leone, simbolo del marchio, campeggia al centro della calanda verticale. La sua cornice ha un movimento circolare, che si collega al cofano orizzontale. Possiamo affermare come questa vettura abbia un grande dinamismo e come sia particolarmente elegante. Si tratta di un’auto sicura e intuitiva, che offre una motricità ottimizzata nelle condizioni di bassa aderenza, grazie alla presenza del Grip Control. Esso è utile per ottimizzare, appunto, la motricità in funzione del tipo di terreno che incontriamo, andando ad agire sulle ruote anteriori e permettendo una guida unica nel suo genere.

L’automobile è particolarmente tecnologica. Vi troviamo la Funzione Mirror Screen, che permette di visualizzare su un touchscreen il contenuto dello smartphone del conducente.

In questo modo, si potrà accedere a tutte le applicazioni in modo del tutto sicuro, ma anche molto rapido. Inoltre, è dotata di tecnologia Active city Brake, il sistema attivo di frenata anticollisione urbano, utile per ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità.

Scheda tecnica e consumi

La Peugeot 2008 è dotata di ottimi consumi: si attesta, infatti, un consumo medio di 16,9 chilometri al litro. Le emissioni di Co2 riguardano 135 grammi al chilometro ed è un euro 5. Nasce sulla piattaforma della berlina 208 e, con essa, condivide moltissimo. Si stima, infatti, che circa il 66% dei suoi componenti provenga da questa precedente vettura. Perfetta sulle curve, non può essere considerata come una vera 4×4, ma è senza dubbio molto valida. La cilindrata è 1598 centimetri cubi, mentre la potenza massima è di 88 (120) su seimila giri. La distribuzione è di quattro valvole per cilindro e ha cinque marce più la retromarcia. A trazione anteriore, è dotata di freni anteriori e posteriori con dischi.

I prezzi

Per ciò che riguarda i prezzi della Peugeot 2008, ricordiamo che all’incirca il costo è di 20.000 nel modello base.

Si tratta senza dubbio di un’automobile molto valida, un po’ a metà strada tra un vero e proprio SUV ed una berlina. Il marchio Peugeot è senza dubbio una garanzia di successo, di sicurezza e di alta tecnologia. Esistono diversi modelli della stessa auto: è presente, infatti, la versione Active, l’Allure, la GT LIne, la Black Matt e la Crossway, tutte molto valide.

Le differenze sono comunque minime. Sul sito ufficiale dell’azienda abbiamo la possibilità di richiedere un preventivo, così da sapere quanto andare a spendere nel caso in cui si voglia acquistare tale tipo di automobile. In alternativa, possiamo ovviamente anche recarci in un qualsiasi concessionario Peugeot della nostra zona. Un esperto saprà senza dubbio parlarvi dei pregi e degli eventuali difetti di questa vettura, al fine di indirizzarvi verso una scelta oculata. Ovviamente, esiste anche la possibilità di comprarla usata, oltre che nuova di zecca.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Booster Motorcycle Products Giacca Booster Basano Urban
125.9 €
Compra ora
IXS Giacca con membrana Salta Evo Andover/Zephyros
59.95 €
Compra ora