Toyota Yaris Cross, il nuovo crossover ibrido giapponese

La Toyota Yaris Cross, nuovo crossover proposto dal colosso automobilistico giapponese Toyota, potrà essere prenotata a partire dalla primavera 2021.

La nuova Toyota Yaris Cross, prenotabile a partire dalla primavera 2021, si inserisce nel segmento del mercato automobilistico destinato ai crossover compatti. L’auto si configura come una delle novità più importanti del colosso giapponese e si prepara a soddisfare le richieste, in continuo aumento, dei guidatori che esigono crossover compatti capaci di fondere dimensioni destinate alla guida cittadine con uno stile off-road.

Toyota Yaris Cross: design esterno

La Toyota Yaris Cross è stata costruita sfruttando la medesima piattaforma utilizzata per realizzare il modello precedente, lanciato nel 2020, corrispondente alla TNGA.

Il design esterno della Toyota Yaris Cross, nonostante alcune caratteristiche affini alla Yaris, si contraddistingue per il suo aspetto decisamente unico e specifico. Le linee che caratterizzano la carrozzeria appaiono nette e squadrate. Il frontale del crossover è particolarmente alto e ospita gruppi ottici affilati e dotati di tecnologia LED.

Il look muscoloso e aggressivo dell’auto, inoltre, viene accentuato dai passaruota in evidenza mentre il posteriore esibisce gruppi ottici realizzati in modo tale da conferire l’illusione di proiettarsi oltre la coda della vettura.

La Yaris Cross sfoggia dimensioni compatte perfette per le strade cittadine, vantando una lunghezza di 4.180 mm, una larghezza di 1.770 mm e un’altezza di 1.680 mm mentre il passo misura 2.560 mm.

Il bagagliaio, invece, ha una capacità di 390 litri.

Design interno

Il design interno della Toyota Yaris Cross presenta uno stile molto pulito ed essenziale. La plancia si distingue per le linee fluide e la disposizione di un display touchscreen da 9” attraverso il quale è possibile impostare il sistema diinfotainment. L’abitacolo del crossover è particolarmente spazioso e consente di ospitare fino a cinque occupanti in condizioni ottimali e in pieno comfort.

Motore e prezzo

La Toyota Yaris Cross è disponibile con un powertrain ibrido da 1.5 litri, dalla potenza totale di 116 CV, abbinato a cambio CVT. Inoltre, il crossover può essere opzionabile sia con trazione anteriore che con trazione integrale intelligente AWD-i.

La Toyota Yaris Cross è disponibile in due differenti versioni: Adventure e Premiere.

Il prezzo del crossover, invece, dovrebbe essere compreso tra i 15.000 e i 23.000 euro, a seconda della versione e dell’allestimento scelto.

Optional e accessori di serie

La nuova Yaris Cross è equipaggiata con numerosi accessori optional e di serie, già resi noti dalla casa automobilistica nipponica. Tra gli accessori annunciati, figurano il Low Speed Acceleration Control, il Full Speed Range Cruise Control, l’Adaptive High-Beam System, il sistema di parcheggio automatico Toyota Teammate, il Blind Spot Monitor, il Pre-Collision Safety System, l’Emergency Steering Assist, il Lane Tracing Assist, il Road Sign Assist, il Secondary Collision Brake o, ancora, il dispositivo S-VSC, che garantisce la perfetta tenuta del veicolo su strada e il mantenimento della traiettoria in presenza di violente raffiche di vento laterale.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW R 1250 RS, cosa cambia per il 2021

Come cambiare olio e filtro ad una moto: i passaggi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media