Accessori moto carbon look: cosa sapere

Il carbon look è uno stile che negli anni '90 e negli anni 2000, per quanto riguarda il mondo delle dueruote.

Condividi

Il carbon look è uno stile che negli anni ’90 e negli anni 2000, per quanto riguarda il mondo delle dueruote è stato utilizzato ovunque, ma la scelta di usarlo, può venire considerata di cattivo gusto.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli accessori moto carbon look.

Il carbon look e la fibra di carbonio: gli accessori moto

La fibra di carbonio infatti è meravigliosa sulle moto, perché da sempre viene considerata come simbolo di leggerezza e sportività, ma eccedere con gli accessori può essere sbagliato e può risultare brutto per quanto riguarda l’ estetica. Nello stesso periodo della fibra di carbonio, si è sviluppata una plastica rivestita di un adesivo vinilico che ne riprende il colore e in questo modo gli accessori hanno preso piede in modo rapido e veloce sul mercato.

L’estetica degli accessori moto carbon look

Un adesivo in finto carbonio però può essere riconosciuto dalla mancanza di profondità nel campo tridimensionale e dai giochi lucidi tipici della trama della fibra. Infatti col tempo la richiesta di questi oggetti complementari è venuta diminuendo e la moda quindi è passata, ma qualche motociclista continua a installare qualche pezzo sul proprio mezzo. Il motivo per cui questa tendenza è scomparsa rimane perchè questi materiali sono di scarsa qualità quindi mascherare un oggetto per dargli più valore non rappresenta una bella idea.

Il carbon look e le nuove tendenze accessori moto

Nei nostri giorni il carbon look viene usato sempre meno ed è difficile da vendere sul mercato dell’ usato infatti poche persone accettano di comprare un mezzo con troppi corredi. Il carboon look nella sua storia è stato un oggetto dei desideri molto alla moda dei bikers, ma come ogni tendenza dopo il suo momento di gloria è quasi completamente scomparso dal panorama delle dueruote, infatti la sensibilità della richiesta adesso è diversa e vengono scelte soluzioni migliori.