Auto di lusso: le novità dei modelli in uscita per il 2022

Spregiudicate, iperaccessoriate, ecologiche ed eleganti, le auto che appartengono a una fascia di prezzo elevata non conoscono crisi.

Condividi

Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato delle auto di lusso per questo 2022? Spregiudicate, iperaccessoriate, ecologiche ed eleganti, le auto che appartengono a una fascia di prezzo elevata non conoscono crisi.

Per quest’anno appena iniziato, ci aspettiamo sorprese e novità da più case automobilistiche, ma andiamo a scoprirle insieme nel dettaglio.

Auto di lusso in uscita nel 2022: Audi Q6 e-tron

Un modello destinato a trionfare in questo 2022: l’Audi Q6 e-tron. Categoria Suv elettrici, sarà presentata a fine anno per entrare in commercio nel 2023. Dotata di sistema elettrico da 800 Volt, si prepara a stupire.

Auto di lusso in uscita nel 2022: Volvo XC20

Un 2022 di auto di lusso costellato da Suv. Anche Volvo sceglie di potenziare i suoi investimenti in questa categoria, almeno per quest’anno, visto il successo del periodo.

Tendenze e novità per questo 2022 appena iniziato, durante il quale assisteremo all’uscita di due modelli: Volvo XC90 e Volvo XC20.

La Volvo XC20, ottimizzata per la propulsione elettrica, dovrebbe essere il diretto antagonista del nuovo SUV Smart, atteso per quest’anno.

Auto di lusso in uscita nel 2022: Volvo XC90

Con la Volvo XC90 siamo invece alla terza generazione. Un’auto che promette di rivoluzionare quanto già visto fino ad ora.

Ad essere protagonista sarà l’ambiente digitale e la connettività, grazie a un elevato sistema operativo e software integrato.

Auto di lusso in uscita nel 2022: Maserati Grecale

E’ finalmente arrivato il momento di vedere l’attesissima Maserati Grecale.

Prepariamoci a un altro Suv, medio stavolta, che promette di ripagare le attese. Dinamica, sportiva e compatta, si presenta con una lunghezza di 4.85 metri e una capacità di 535 litri di bagagliaio.

Auto di lusso in uscita nel 2022: Lamborghini: Huracan Sterrato

Casa Lamborghini si prepara a presentare la sua novità di quest’anno: Huracan Sterrato. Nata per soddisfare il desiderio di “poter guidare una supercar fuoripista e scatenare la potenza là dove non c’è asfalto”, promette scintille con il suo assetto rialzato di quasi 5 cm, la scocca rinforzata e i profili sagomati per renderla meno sensibile a rampe e sassi.