Le auto diesel in uscita nel 2022: i modelli più attesi

Le nuove auto diesel in uscita nel 2022 sono le più attese. Quali sono le novità che stanno per arrivare in listino?

Condividi

Le auto diesel in uscita nel 2022 sono un indicatore dei tempi, accanto alle auto off road e a quelle elettriche attese per il nuovo anno.

La parola chiave è restyling. Le case automobilistiche rinnovano modelli che hanno trascinato il mercato per ottenere mezzi ad alto livello, ma già con un nome consolidato. Per chi ama il rombo del motore diesel, ecco cosa c’è da aspettarsi!

La Kia Sportage è la nuova auto diesel in uscita nel 2022

Kia Sportage è un esempio valido di restyling con un nome consolidato e prestazioni ben diverse. La casa automobilistica ha puntato su un SUV che avrà diverse versioni.

Infatti, oltre alla versione diesel, ci saranno le versioni benzina e ibrida.

Il modello è già uscito nelle concessionarie e rappresenta la quinta generazione. Gli interni sono pià spaziosi e si può contare sul supporto di un enorme schermo da 12,3 pollici. I modelli diesel hanno motore da 1,6 litri per il pieno e 136 cv di potenza. La trazione è anteriore. Si può scegliere tra il cambio a sei rapporti manuale, oppure quello automatico a doppia frizione da 7 rapporti.

Il prezzo di partenza è di 31.950 euro.

Per Peugeot due auto diesel in uscita nel 2022

La Peugeot potrebbe avere due restyling. Il primo è il terzo della famiglia Cross, il 3008. Avrebbe il motore a benzina, diesel, o ibrido a scelta. L’idea sarebbe quella di avere un’auto diesel in uscita nel 2022 a metà tra SUV e berlina, ma è tutto da vedere. Per avere certezze si attende luglio 2022.

Una certezza reale è, invece, il restyling della Peugeot 508. Il cambiamento è soprattutto all’interno, con il nuovo infotainment. In più, anche qui ci saranno diverse versioni del motore. Per saperne di più, si dovrà aspettare settembre 2022, con un prezzo di 33.900 euro.

CX 60 e CX 80 di Mazda per le auto diesel in uscita nel 2022 per famiglie

Mazda ha messo a disposizione mezzi con 2-3 file di sedili, quindi ideali per le famiglie numerose.

Le nuove auto potranno ottenere il motore diesel Skyactiv-D. Purtroppo, al momento non si sa molto di più.