Le auto di Fast and Furious 8: Bentley, Lamborghini e non solo

Tutte le auto di Fast and Furious 8, celebre film con Vin Diesel: dalla Dodge Charger alla Jaguar F-Type, passando per Lamborghini e Bentley.

Condividi

Tra le saghe incentrate sul tuning, Fast and Furious è quella più amata e conosciuta in tutto il mondo.

L’ottavo capitolo di questa infinita epopea è uscito nel 2017, diretto da Felix Gary Gray, a due anni di distanza dal precedente. Come sempre, anche in questo capitolo della saga sono presenti tantissimi modelli di vetture da sogno, protagoniste di gare clandestine, sorpassi e acrobazie mozzafiato. Scopriamo insieme tutte le auto di Fast and Furious 8.

Le auto di Fast and Furious 8

Sono tantissime le auto guidate dal protagonista della pellicola, Vin Diesel, anche in questo ottavo capitolo della saga.

Tra queste ruba l’occhio la Dodge Ice Charger, una muscle car dalla carrozzeria svasata. A renderla ancora più speciale è la versione customizzata anni Settanta scelta dal regista per il film.

C’è poi la Local Motors Rally Fighter di Leticia Ortiz, personaggio interpretato da Michelle Rodriguez. Un modello custom molto modificato, che combina una carrozzeria coupe con sospensioni sopraelevate e gomme da neve. Ruba l’occhio grazie anche a un paraurti che non passa certo inosservato.

Il marchio di fabbrica della saga sono però le supercar, e una vera supercar è la Lamborghini Murcielago progettata dal designer Luc Donckerwolke, prodotta dal 2002 al 2010 per un totale di soli 4099 esemplari. A bordo troviamo un motore da 12 cilintri benzina in grado di erogare una potenza da 580 cavalli, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Dalla Bentley alla Jaguar: le altre auto del film

C’è spazio anche per le coupé di lusso in Fast and Furious 8. Ad esempio la Bentley Continental GT BR 9 Edition del 2010, un modello con assetto aerodinamico Vorsteiner e dalla carrozzeria bicolore che dona grinta a un’auto capace di esprimere anche eleganza.

Tra le altre vetture guidate dalla Ortiz c’è poi la Chevrolet Corvette C2 Sting Ray del 1966, una vera chicca equipaggiata con un motore V8 da circa 420 cavalli.

Un’auto da sogno che ha fatto impazzire gli appassionati di macchine americane. Per quanto rigaurda le giapponesi, c’è poi una versione hollywoodiana della Subaru BRZ, in grado di sviluppare una potenza di circa 200 cavalli.

Hip hop e macchine sportive vanno a braccetto, e così il personaggio interpretato da Ludacris non poteva che guidare un’auto in grado di esprimere potenza ma anche senso del gusto. Stiamo parlando della Mercedes AMG GT, disponibile sul mercato dal 2014 in varie versioni.

Un’auto capace di tenere testa alla Lamborghini citata in precedenza. E si conclude in bellezza con la Jaguar F-Type guidata nel film da Jason Statham, alias Deckard Shaw. Una versione equipaggiata con un motore 5 litri V8 da 550 cavalli, il più potente della gamma.

Per chiudere, all’interno del film compaiono anche vetture che fanno sognare di meno, ma che hanno un grande impatto per la trama.

Ad esempio il Ripsaw di Tej Parker, un carro armato cingolato, e poi l’Ice Ram guidato da Dwayne Johnson, un Ram Truck con pneumatici sostituiti da cigolati. Vere e proprie armi di distruzione in movimento. Insomma, il parco auto dell’ottavo film della saga non ha nulla da invidiare a quello di altre pellicole apprezzatissime dai fan, come il quarto capitolo e il nono.