Tutte le auto di Fast & Furious 9: modelli e caratteristiche

Tutte le informazioni sulle protagoniste a quattro ruote del nono capitolo della saga "Fast & Furious".

L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 maggio 2021, nel frattempo diamo un’occhiata alle auto che accompagneranno i protagonisti di Fast and Furious 9.

Le auto di Fast and Furious 9

Dodge Charger R/T 1970


La Dodge Charger R/T del 1970 di Dominic Toretto è presente fin dal primo capitolo e anche questa volta accompagnerà fedelmente il protagonista della saga.

Dodge Charger 500 1968


Versione speciale della Dodge Charger equipaggiata con un poderoso motore a 8 cilindri.

Dodge Charger Hellcat Widebody

Tra le più recenti evoluzioni del famosissimo modello, cerca di mischiare la modernità allo stile inconfondibilmente americano della Charger.

Chevrolet Chevelle/Nova SS 1974


Questa auto sarà pilotata dalla sorella di Dominic Toretto, Mia.

Ciò conferma che la famiglia Toretto anche nel nono capitolo non interromeprà la tradizione e rimarrà legata ai bolidi americani.

Ford Mustang GT350 2017


Anche Jackob Toretto sarà accompagnato da un mito statunitense su quattro ruote: la Ford Mustang, nello specifico la GT350.

Jeep Gladiator

Nei vari capitoli della saga non tutto è dipeso dalla pura velocità delle automobili, per questo la squadra fa affidamento su vetture più lente ma molto robuste come la Jeep Gladiator.

Pontiac Fiero

In questo caso non tutti gli appassionati saranno contenti, dato che questo esemplare di Pontiac Fiero risulta irriconoscibile con tanto di razzo montato sul posteriore della vettura.

Noble M600 2018

Prima vera auto sportiva dell’elenco: 650 cavalli erogati da un motore 4400cc su un peso di meno di 1200 kg. Come molte auto di piccoli costruttori inglesi, questa Noble è completamente realizzata a mano.

Jaguar XE SV Project 8 2019

Versione ultra-speciale della Jaguar XE, vanta circa 600 cavalli e il titolo di auto più potente della storia del marchio Jaguar, capace di arrivare a circa 320 km/h di velocità.

Toyota GR Supra

Ad attendere Han Seoul-Oh – tornato in questo capitolo – ci sarà una Toyota Supra in versione GR, i colori dell’auto saranno ispirati a quelli della RX-7 Veilside utilizzata proprio da Han nel terzo capitolo “Tokyo Drift”.

Acura NSX 2018

Si tratta di una Honda NSX, rimarchiata per essere venduta in America, tornata sul mercato nel 2016 dopo un’assenza di 11 anni con un propulsore V6 da 3,5 litri e 581 cavalli di potenza.

Condividi
';