Auto in uscita nel 2022: cosa ci propongono le case automobilistiche

Durante quest’anno appena sopraggiunto si vedranno infatti una vasta gamma di SUV: questa categoria di autoveicoli è molto apprezzata infatti dalla clientela.

Tag: novità
Condividi

Senza dubbi, l’epidemia da Covid-19 prima e la crisi economica, mettono molto in difficoltà il settore automobilistico. I responsi del mercato in Italia e in Europa sono molto chiari. Anche con tali difficoltà non trascurabili, le case automobilistiche non perdono tempo e stanno programmando per questo 2022 importanti lanci sul mercato con varie news. Durante quest’anno appena sopraggiunto si vedranno infatti una vasta gamma di SUV: questa categoria di autoveicoli è molto apprezzata infatti dalla clientela.

Inoltre vedremo un anno all’insegna dell’elettrificazione: si affacceranno sul mercato le ormai conosciute auto elettriche, Full Hybrid, Mild Hybrid e Plug-in.

Non mancheranno Maserati, Alfa Romeo, la mitica BMW Serie 7 e molto altro ancora ma andiamo a vedere quali sono i modelli in arrivo e i relativi prezzi auto del primo semestre del 2022.

Nuove auto in arrivo a gennaio

Gennaio si è aperto già con delle interessanti news. Verso la fine di questo mese la Skoda presenterà la Enyaq Coupé. Sempre per questo mese sono previste le consegne delle primissime BMW Serie 2 Coupé, delle Peugeot 308 Station Wagon, delle Ford Fiesta restyling e delle Volkswagen Taigo.

Cosa ci aspetta a febbraio?

Nel mese di febbraio le concessionarie esporranno la BMW Serie 2 Active Tourer. Farà ilo suo debutto sull’asfalto anche l’Honda HR-V. Se siete appassionati di Renault, questo mese potrete far partire l’ordine della nuova Megane E-TECH Electric. Sempre in tema di auto elettrica, a febbraio, dovrebbero uscire anche la nuova Volvo C40 Recharge e la station wagon MG5 Electric.

Le auto di marzo

Il mese di marzo sarà molto proficuo per le novità nelle concessionarie. Arriveranno diversi modelli negli showroom: potrete ammirare la nuova Citroen C5 X, la Kia Sportage, la Dacia Jogger, la nuova Range Rover, l’Opel Astra e la Toyota Aygo X. Se tutto procede come nei piani, inizieranno anche le vendite della nuovissima Audi A8 restyling.

Per gli amanti del genere, ci sarà anche il debutto della Maserati Grecale e della splendida BMW Serie 7. Quest’ultima si potrà acquistare anche nella versione elettrica.

Che auto comprare ad aprile?

Per chi sta programmando l’acquisto dell’auto nuova ad aprile, sappiate che sarà in arrivo la nuova Mercedes AMG SL oppure la nuova Mercedes EQE elettrica. Inoltre, arriverà nelle concessionarie anche la Volkswagen ID.5. Tra le altre auto in uscita nel mese di aprile ci sono l’Audi A6 e-tron, la BMW X7 e la nuova Porsche Cayenne.

Le auto di maggio 2022

A maggio vedremo sulle strade la vettura endotermica Emira del marchio. Sarà la volta anche della nuova Toyota GR86. Sempre per maggio si aspetta il SUV della Mercedes EQS e la Polestar 3.

I modelli di inizio estate: giugno

Nel mese di giugno è prevista la partenza della commercializzazione di un nuovo modello di SUV elettrico marchiato Subaru. Si tratta del Solterra che uscirà assieme al modello della Toyota bZ4X. Sempre in questo mese dovrebbe fare il suo debutto anche la tanto attesa Alfa Romeo Tonale. Questo modello significa tanto per il marchio italiano perché rappresenta il rilancio della casa automobilistica milanese.