Mission Impossible: le auto della saga

La Bmw e Mission Impossible: un connubio indissolubile.

Condividi

“Mission: Impossible” è la saga di film d’azione con protagonista Tom Cruise, iniziata nel 1996 e ancora attiva come saga cinematografica.

Protagoniste delle scene d’azione bellissime auto e moto potenti.

Le auto dei film di Mission Impossible

Il connubio indissolubile tra le Bmw e gli episodi della saga è ormai una certezza. Già dal 2000, anno in cui uscì il film “Mission Impossible II”, l’agente speciale Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise, guida spericolatamente senza controfigure nella maggior parte delle scene, al volante di bellissime auto e moto BMW. Poi la marca bavaresediventa partner della serie dei film ufficialmente dal 2011.

Mission Impossible 2

Nel secondo film l’attrice Thandie Newton, che veste i panni di Naja, guida una Bmw targata M 47395 B. L’auto di questa ladra professionista ingaggiata dal protagonista, ma in questo film ci sono molte più scene con fantastiche motociclette come la TT Roadster e la Triumph Speed Triple 995 Special Edition. Anche nel terzo film ci sono più scene con moto che con auto, in particolare spicca una Triumph Scrambler che è la protagonista assoluta del film.

Mission Impossible 4: protocollo fantasma

Le scene più avventurose di questo film sono state girate durante una tempesta di sabbia a Dubai. L’agente segreto Ethan Hunt, interpretato sempre da Tom Cruise, compare a bordo di una velocissima BMW X3 mentre la coprotagonista è una BMW Serie 6 Cabrio. Il marchio bavarese è anche sponsor, quindi nel film compaiono anche la Bmw Serie 1 e il concept i8, la nuova supercar ecologica.

Mission Impossible 5

Per gli inseguimenti e le corse di questo film sono state scelte delle fiammanti BMW M3, che vengono danneggiate nelle scene più avventurose (oltre ad alcune che sono state distrutte completamente grazie ai trucchi cinematografici).

Compaiono nel film anche la nuova Serie 7, la BMW X5 xDrive 40e (la prima ibrida plug-in) e la Serie 6 Cabrio, oltre alle moto supersportive.

Mission Impossible 6 – Fallout

Per il sesto capitolo è stata scelta la splendida BMW M5, oltre ad una BMW Serie 5 Berlina del 1986.

Mission Impossible 7

Tra le interruzioni date dalla pandemia e le difficoltà a viaggiare, l’ultimo film di Mission Impossible, di prossima uscita, è stato girato a Roma. Tom Cruise è stato avvistato a bordo di una BMW M5 nera che vanta 625 CV di potenza, ma ci sono anche una Nissan GT-R, impegnata come camera car e una vecchia Fiat 500 gialla, tra le vetture inseguite.