Rafael Nadal e la sua affascinante collezione di auto

Al quarto posto tra i tennisti più pagati di sempre secondo Forbes, Rafael Nadal ha una sorprendente passione per le auto di lusso.

Condividi

Lo sportivo spagnolo Rafael Nadal è considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.

Con 20 vittorie del Grande Slam, su 28 finali disputate, è attualmente il giocatore maschile di maggior successo – insieme a Roger Federer – per numero di titoli ricevuti. Grazie alle sue prestazioni di successo nello sport, è stato inserito recentemente tra la classifica dei personaggi sportivi più pagati al mondo da Forbes: ecco la sua preziosa collezione di auto.

La collezione di auto di Rafael Nadal

Noto per il suo stile di vita lussuoso, il tennista, oltre a possedere numerose case sontuose in Spagna e in Repubblica Dominicana, è anche un grande appassionato di auto e infatti ne possiede alcune di lusso.

Guardiamo insieme dunque quali sono le automobili che arricchiscono la sua collezione.

  • Kia Stinger

Rafael ha iniziato la sua collaborazione con il famoso marchio coreano Kia Motors in Spagna nel 2004, quando ha iniziato a muovere i primi passi nel tennis professionistico.

Qualche tempo dopo ne è diventato ambasciatore ufficiale prima in Spagna e poi a livello mondiale.

Per rispettare gli accordi di collaborazione, la famosa casa produttrice ha regalato la nuova Kia Stinger alla stella del tennis nel 2017.

La vettura è stata infatti presentata durante la cerimonia ufficiale di consegna dell’azienda all’Australian Open 2017.

Si tratta di un’auto che incanala lo spirito della storica Gran Turismo: potente, elegante e capace di emozionare i proprietari con stile e velocità.

Con un motore turbo-diesel da 2,2 l e 200 CV, combina performance scattanti, efficienza e livelli di rumore e vibrazione ridotti, anche alla massima velocità di 230Km/h.

  • Aston Martin DBS

Rafael Nadal a soli 23 anni ha acquistato un’Aston Martin DBS, prodotta dal famoso produttore britannico Aston Martin Lagonda Limited.

Si tratta di un’auto a due posti che può raggiungere una velocità di 100 km/h in soli quattro secondi, per una velocità massima di 320 km/h.

  • Mercedes Benz SL55

L’atleta possiede inoltre una Mercedes – Benz SL55 che ha aggiunto alla collezione dopo aver vinto la Mercedes Cup in Germania nel 2015.

Pare che tra tutte le auto che possiede questa sia la sua preferita!

Può raggiungere una velocità di 200 km/h in 16 secondi grazie al cambio automatico a 5 marce.

Se sei interessato a conoscere le auto di altri personaggi famosi, leggi anche: