Bugatti Chiron: prezzo, velocità e cavalli della più veloce

Bugatti Chiron, la nuova Supersportiva prodotta dalla casa francese (di proprietà del gruppo Volkswagen) promette prestazioni mai viste prima.

Condividi

La Bugatti Chiron è una delle hypercar moderne più conosciute ed apprezzate dagli amanti del lusso e dagli appassionati di quattro ruote.

In questo articolo cercheremo di carpirne le principali caratteristiche, quelle che le hanno permesso di essere l’auto più veloce del mondo nonché una delle hypercar più “adatte” ad un uso quotidiano.

Bugatti Chiron: velocità e cavalli

La Bugatti Chiron è dotata di un motore W16 con 4 turbo che eroga la bellezza di 1.500 cavalli e 1600 Nm di coppia massima. La coppia è disponibile già a partire dai 2.000 giri/minuto.

Tutta questa potenza viene gestita da un cambio tipo DSG a sette rapporti. Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in soli 2.1 secondi, lo 0-200 in 6.3 e lo 0-300 in appena 13.6 secondi, Prestazioni davvero incredibili, valori che sino a qualche anno fa sembravano pura utopia, soprattutto se si pensa che quest’auto è l’evoluzione della già fantastica Veyron.

La velocità massima che è in grado di raggiungere è autolimitata a 380 km/h.

Grazie ad una seconda chiave, inseribile nel tunnel centrale, la si può sbloccare sino al suo limite massimo, fissato in 420 km/h.

Per poter reggere queste velocità supersoniche Bugatti ha sviluppato degli appositi pneumatici, in collaborazione con Michelin con dimensioni 285/30 R20 all’ anteriore e 355/25 R21 al posteriore.

Il prezzo

Naturalmente trattandosi di una vettura iper-esclusiva è facile attendersi cifre d’acquisto davvero elevate. Infatti è così.

Per acquistare una Chiron è necessario spendere 2.928.000€.

Per quel prezzo, anche meno, si possono scegliere tante altre super/hypercar ma non avranno mai la potenza e l’esclusività che ha un’auto come la Chiron.

Un’auto come questa è destinata ad aumentare il già elevato valore nel corso del tempo, in quanto si tratta di un’auto rarissima e molto particolare, quindi se si hanno le possibilità economiche è secondo noi il momento buono per sondare il mercato in cerca dell’affare.

Qui potete trovare altre hypercar: