Caratteristiche design nuova Honda NSX 2015

Condividi

Ciascun elemento esterno della Honda NSX mostrato a Detroit è stato accuratamente studiato per la stabilità ad alte velocità.

La vettura è stata sottoposta a dei rigidi test nel centro di ricerca Honda in Ohio, dove c’è una galleria del vento, portando a modifiche nelle aperture del cofano anteriore e dello spoiler sul cofano posteriore .

Dentro: pelle rosso acceso ovunque e sedile del pilota avvolto dalla console in una plancia intricata. Al centro della plancia spicca un largo display per i controlli clima, mentre il pulsantone dell’accensione motore si trova vicino al comando di selezione dello stile di guida, con cui si può scegliere tra le modalità Quiet, Sport, Sport+ e Track.

Per la NSX c’è in programma una versione ancora più estrema, denominata come vuole la tradizione NSX-R. Ted Klaus, capo ingegnere ha commentato: ‘Penso che chiunque ami le auto voglia vedere una versione che si potrebbbe definire ‘pure red’. La prima versione uscita della NSX in ogni release è sempre stata argentata, aggiungendo a listino il colore rosso più tardi. Ma siccome qualcuno mi ha chiesto: “quand’è che sarai soddisfatto?” io rispondo “probabilmente mai.

Quello che si fa oggi si migliora domani”

Il design è stato ottimizzato per concentrare il peso in basso e verso il centro dell’auto: Honda sostiene di avere il baricentro più basso di tutta la categoria. Mike Accavitti, vice presidente di Acura, ha detto: “la NSX garantisce la performance di picco di una supercar, senza ritardi nell’accelerazione e dinamica di guida che ispira confidenza.” Per Ted Klaus “Dopo tre anni di duro lavoro, abbiamo costruito una supercar incentrata sul volere del pilota, e che risponde perfettamente alla eredità della NSX.”