Caratteristiche tecniche Renault Kadjar 2015

Condividi

Dopo l’anteprima al salone di Ginevra, Renault ha rilasciato dettagli tecnici completi in merito al nuovo SUV crossover Kadjar.

Sarà disponibile con le motorizzazioni benzina e diesel già viste sul Nissan Qashqai, e sarà molto economico a livello di consumi e di ambiente (le emissioni di CO2 si riducono a 99g/km).

Dal lancio ci sarà una scelta di tre motori: 110 bhp 1.5 dCi e 130 bhp 1.6 dCi, entrambi motorizzazioni diesel, affiancano la motorizzazione benzina 130 CV 1.2 TCe. La tecnologia Start&Stop sarà disponibile come standard.

A tagliare le emissioni aiuta anche un numero di finezze aerodinamiche che in autostrada possono tagliare le emissioni fino ad un massimo di 4 g/km.

Le due versioni del Kadjar, due e quattro ruote motrici saranno da subito disponibili così come la versione a cambio automatico e manuale. Il 4WD fornisce anche 3 modalità di guida: auto, 4WD, 2WD.

Ci sono anche una serie di optional come park assist, sensori di parcheggio a 360 gradi, telecamera posteriore e sistema per il riconoscimento del traffico.

Renault ha anche aggiornato il sistema di infotainment – ora si chiama R-Link 2, e prevede anche un sistema audio Bose Surround.