Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé: tutto sulla sportiva elettrica

La Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé combina prestazioni da sportiva con l'efficienza elettrica.

Condividi

La Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé regala l’emozione di guidare una purosangue sportiva con la potenza della tecnologia elettrica sviluppata dalla casa automobilistica tedesca.

La Porsche offre prestazioni da batticuore alle massime velocità grazie al motore V8 biturbo da 4,0 litri e al motore elettrico da 100 kW. Il binomio dona alla vettura una potenza eccezionale e garantisce performance di alto livello. Il motore a combustione eroga 404 kW (550 CV) e una coppia massima di 770 Nm a 2.100-4.500 giri/min. Il cuore del veicolo è supportato da un motore elettrico da 100 kW (136 CV) con una potenza di sistema di 500 kW (680 CV) e una coppia massima di sistema di 900 Nm.

L’auto è molto aggressiva in accelerazione, infatti è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi (con il pacchetto Sport Chrono).

Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé: interni

L’interno dell’abitacolo è realizzato con materiali di pregio. L’estrema cura per i particolari in casa Porsche è evidenziata dalla bellezza e dal comfort degli interni della Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé. L’attenzione alle rifiniture delle cuciture dona alla vettura un eleganza fuori dal comune.

La raffinatezza ben si sposa con la sportività degli elementi presenti internamente. I sedili sono completamente orientati alla guida sportiva sia dal punto di vista del design che per quel che riguarda la seduta. I sedili sportivi adattivi anteriori a 18 vie ed elettrici, sono equipaggiati con il pacchetto Memory. Questo dispositivo offre la sensazione da motorsport senza compromettere il comfort. Come optional è possibile aggiungere la funzione massaggio per aumentare il relax durante i lunghi viaggi.

Gioca un ruolo fondamentale nel comfort per i passeggeri, il climatizzatore automatico a 4 zone. Quest’ultimo realizzato con tecnologie di ultima generazione, dispone di regolazione individuale della temperatura per conducente e passeggero e di regolazione separata per i posti nella zona posteriore. Particelle, pollini e odori sono bloccati da un filtro a carboni, così come le polveri sottili dell’aria esterna.

Il comfort della tecnologia elettrica Porsche

La Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé è un’auto che guarda al futuro. Il concept alla base della vettura unisce il piacere della guida sportiva e la comodità della tecnologia elettrica di ultima generazione. In casa Porsche hanno ben pensato di predisporre un’infrastruttura di ricarica studiata in ogni dettaglio e una connettività pionieristica. Il nuovo concetto di mobilità, infatti, non si limita solo al veicolo ma viene messa a disposizione del guidatore una presa di ricarica ottimamente integrata nella vettura, un pratico equipaggiamento e possibilità di ricarica accuratamente progettate.

Il sistema Porsche E-Performance permette di ricaricare l’auto sia a casa che durante il viaggio. Questo è possibile grazie a soluzioni perfettamente messe a punto in funzione delle caratteristiche delle abitazioni dei guidatori. Non è più fantasia ma realtà: tornare a casa e ricaricare la vettura con l’ausilio di dispositivi semplici da utilizzare, app e servizi integrati.

Grazie alla Porsche Charge Map, il conducente può monitorare in tempo reale tutte le stazioni di ricarica vicino casa o durante i viaggi.

Prezzo della Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé

A listino la vettura parte da un prezzo di 181.608,00 €. La Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé è offerta di serie con colore bianco o nero, cerchi da 21″ AeroDesign con passaruota maggiorati nel colore della carrozzeria e interni in pelle liscia.

Tra gli equipaggiamenti di serie più interessanti offerti dalla Porsche ci sono, tra gli altri: il cambio Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica start/stop e veleggiamento e i sedili sportivi adattivi anteriori (elettrici, 18 vie) con poggiatesta integrati e pacchetto memory.

Se vi piace questo modello, potrebbero interessarvi: