Come scegliere casinò online: i consigli

Orientarsi in una così vasta offerta può rivelarsi piuttosto complicato per un giocatore alle prime armi: ecco come sceglierli.

Tag: consigli
Condividi

Sul web aumenta sempre di più il numero dei casinò online e quotidianamente nascono nuovi siti specializzati nell’intrattenimento e nelle attività ludiche. Orientarsi in una così vasta offerta può rivelarsi piuttosto complicato per un giocatore alle prime armi e per questo è bene valutare con attenzione quelle che rappresentano le migliori caratteristiche nella scelta di un casinò online.

Come scegliere casinò online

Anzitutto infatti è necessario considerare che il casinò online da noi scelto soddisfi alcuni requisiti principali, come l’accettazione di giocatori provenienti dal paese da cui si sta giocando, che la reputazione del sito sia buona e che ovviamente vengano rispettate le regole previste dall’AAMS. In un secondo momento si potrà valutare invece la struttura del sito, la selezione dei giochi disponibili e i bonus previsti per i nuovi clienti all’attivo. Per valutare dunque quali siano le migliori caratteristiche da considerare nella scelta di un casinò online è bene tenere a mente:

  • Il Casinò in questione (sia online che fisico) deve essere in possesso delle licenze previste per legge e che ammettano il gioco d’azzardo equo. In Italia l’organo che si occupa di questo è l’AAMS (oggi ADM), ossia l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
  • È consigliabile sincerarsi sempre di quali siano i limiti di prelievo e la capacità finanziaria del casinò scelto. Qualora il limite di prelievo fosse particolarmente basso potrebbero volerci anni prima di poter incassare la cifra vinta, inconveniente a cui si può facilmente scampare leggendo i termini e le condizioni previste dal sito.
  • Lo stesso discorso vale per le commissioni: è sempre bene assicurarsi di quale sia la cifra da dover corrispondere per legge ad ogni vittoria ottenuta.
  • Il supporto clienti dovrebbe essere veloce ed efficiente. Per evitare problemi è bene leggere sempre termini e condizioni prima di accettare di giocare online con soldi veri.
  • Alcuni casinò online richiedono il download di software appositi o spese di registrazione. È però altrettanto vero che esistono Casinò online che permettono di giocare anche senza scaricare software e senza pagare alcuna spesa di registrazione.

Questi ultimi sono sicuramente i più consigliati per chi è alle prime armi e non ha mai fatto esperienza in un casinò.

Casinò online: le caratteristiche

Come già preannunciato i casinò online sono molteplici e permettono di giocare alle principali attività proposte dai più famosi casinò del mondo. Per gli appassionati di Roulette, di Blackjack, di Bingo o di Poker non sarà difficile trovare un sito adatto ai propri gusti: tra questi ad esempio vi sono giochi di slot gratis su slotjava.it, che permettono agli utenti di giocare alle slot machine senza rischi, senza spese di registrazione e soprattutto senza dover scaricare alcun programma.

Altri giochi presenti nei casinò online sono praticamente identici a quelli reperibili anche nei casinò fisici e, pertanto, l’offerta proposta è sicuramente in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e qualsiasi gusto. Per provare l’unico requisito richiesto è il compimento della maggiore età, così come previsto dalle leggi in materia di gioco d’azzardo in Italia e all’estero.