Ducati Streetfighter V2: prezzo e scheda tecnica della nuova moto

Ducati Streetfighter V2, la nuova naked bicilindrica di Borgo Panigale è pronta al debutto. Ecco tutto quello che sappiamo.

Condividi

E’ da ormai più di un anno che si parla tra appassionati ed addetti ai lavori dell’arrivo della Ducati Streetfighter V2.

Una naked che dovrebbe montare il motore che già equipaggia la sorella Panigale V2, quindi una moto in grado di regalare ottime prestazioni ed un comfort di guida che ne permette un utilizzo maggiore rispetto alle carenate che danno il meglio solo se usate in pista.

Ducati Streetfighter V2: scheda tecnica

Come scritto in apertura, la Streetfighter V2 dovrebbe montare il propulsore già presente sulla Panigale V2, stiamo parlando di un bicilindrico da 955 cm3 capace di erogare una potenza di 155 cavalli.

Un quantitativo più che sufficente per apprezzare le doti di questa moto su strada.

Un’altra informazione quasi certa su questa moto riguarda il suo peso che sarà intorno ai 180 kg.

Ducati Streetfighter V2: ciclistica

Sul versante della ciclistica non si hanno ancora notizie certe. Se si prende come riferimento la Panigale V2, che monta all’anteriore una forcella Showa BPF con un diametro da 43 mm regolabile nel freno, in estensione e nel precarico.

Posteriormente vi è un ammortizzatore Sachs completamente regolabile. Se anche la Streetfighter avesse questo pacchetto sospensivo sarebbe fantastico in quanto si potrebbe agire su ogni regolazione, caratteristica abbastanza insolita per una naked.

La speranza degli appassionati è sicuramente quella, ma crediamo che Ducati abbia in mente una scelta diversa, ancora sconosciuta, ma quasi sicuramente più votata al comfort dato che si tratterà di una moto stradale.

Ducati Streetfighter V2: prezzo

Il prezzo non è ancora stato annunciato.

Le nostre supposizioni fanno pensare di trovare a listino entro la fine del 2021 la Streetfighter V2 ad un prezzo intorno ai 15.000€.

Una cifra considerevole per una moto, ma giusta se si considera che si compra una moto nuova e perfetta per chi ricerca un motore equilibrato e dalla potenza non eccessiva accompagnato da un handling di livello assoluto.

Qui altre moto che abbiamo trattato: