Ferrari Monza SP2: prezzo, scheda tecnica e velocità della due posti

Ferrari Monza SP2, una biposto in edizione limitatissima capace di far vivere pienamente lo spirito del marchio più vincente in Formula 1.

Condividi

La Ferrari Monza è senza dubbio una delle rosse più esclusive tra quelle di nuova produzione.

Gli esemplari sono infatti meno di 500 già tutti assegnati a facoltosi appassionati del marchio del cavallino rampante. In questo articolo analizziamo nel dettaglio la SP2 una biposto con carrozzeria targa, con prestazioni da primato ed un estetica che rappresenta il giusto mix tra le linee del passato e quelle moderne.

Ferrari Monza SP2: scheda tecnica

La scheda tecnica di questa Ferrari si può racchiudere nel suo motore: stiamo parlando di un V12 aspirato, quello già montato sulla 812 Superfast, che eroga una potenza massima di 819 cavalli e 719 Nm di coppia massima.

Valori che permettono a quest’auto di scattare da 0 a 100 in soli 2,9 secondi. Prestazioni davvero uniche a dimostrazione che il marchio italiano è ancora in grado di produrre auto che fanno sognare gli appassionati di tutto il mondo.

300 km/h come velocità massima

La velocità massima che questa targa è in grado di raggiungere è pari a 300 km/h.

Un numero che è territorio esclusivo dei piloti di Formula 1 ma che è possibile sperimentare anche da chi non è pilota grazie a quest’auto.

Naturalmente in pista che è il luogo migliore per saggiare le doti di qualsiasi auto.

Se consideriamo il tempo per lo 0-100 è facile intuire che questa velocità possa essere raggiunta in meno di 10 secondi e questo è un dato davvero strabiliante!

Prezzo da capogiro

Il prezzo per poter entrare a far parte di questo esclusivo club all’interno dell’universo Ferrari è davvero elevato. La Monza SP2 ha un prezzo di partenza pari a 1.598.000€.

Cifra che può tranquillamente superare i 2 milioni se la si vuole personalizzare.

Un valore del genere è auspicabile dato che è una versione limitata, fa comunque specie pensare che siano andate tutte vendute in pochissimo tempo!

Ecco qui altre Hypercar: