Ford F-150 Raptor 2021: forza e tecnologia per ogni tipo di terreno

Il Ford F-150 Raptor è il fuoristrada all'avanguardia, potente e veloce che offre prestazioni fuori dal comune.

Condividi

Il Ford F-150 Raptor non è il classico pick-up, è un veicolo unico nel suo genere dal look accattivante e dalla prestazioni fuori dall’ordinario.

Sviluppato dalla casa automobilistica statunitense per domare ogni tipo di strada, il Ford F-150 Raptor non è solo muscoli e potenza. Il pick-up è infatti dotato di tecnologia d’avanguardia che lo rende un mezzo forte e intelligente. Il veicolo è completamente aggiornato rispetto alle versioni precedenti, moderno nell’aspetto e pronto per scalare le montagne in totale comodità. Il nuovo Terrain Management System permette con un solo tasto di scegliere tra 6 diverse modalità, ognuna delle quali adatta per uno specifico percorso: Normal, Sport, Erba/Ghiaia/Neve, Fango/Sabbia, Rock e infine Baja, quest’ultima è ottima per prestazioni fuoristrada imbattibili.

Interni del Ford F-150 Raptor

L’interno dell’abitacolo è decisamente evoluto rispetto a quello del F-150 standard. I sedili sono simili a poltrone sulle quali rilassarsi durante il viaggio. Il sistema di infotainment Sync 4 è di serie e supporta l’impianto stereo Bang&Olufsen. Il pick-up è molto spazioso e presenta numerosi vani portaoggetti molto utili per riporre piccole e medie cose.

La vettura è disponibile con il FordPass Connect.

Questo sistema, oltre a una numersosa serie di vantaggi, permette al Ford F-150 Raptor di essere sempre e ovunque connesso. Fornisce anche una rete Wi-Fi a 4G LTE che supporta fino a 10 dispositivi. La connettività è alla base della progettazione della vettura, i sistemi di navigazione costantemente aggiornati, sono in grado di far evitare spiacevoli ingorghi al conducente.

Prestazioni e tecnologia

Il concept per realizzare un pick-up fuori dal comune è sintetizzato nell’essenza Ford che unisce tecnologia e prestazioni, senza dimenticare il comfort.

Il cuore pulsante del Ford F-150 Raptor è il motore da 3.5 litri V6 biturbo. L’attenzione è posta anche sul controllo dei consumi. Grazie al sistema Start&Stop e il cambio a 10 marce, il guidatore ottiene un notevole vantaggio per diminuire i consumi.

Le prestazioni di questo pick-up permettono di raggiungere ogni angolo del mondo e l’esperienza di guida resta piacevole su ogni tracciato. Progettato con uno speciale telaio e con materiali in acciaio ad alta resistenza, il Ford F-150 Raptor è in grado di portare i suoi passeggeri ovunque in totale sicurezza.

Prezzo

Da listino il prezzo del fuoristrada con carrozzeria doppia cabina e motore 2.0 TDCi Ecoblue 213CV Euro 6.2 AWD Automatica, parte da 50550 €. Il colore di serie è il Frozen White e il rivestimento degli interni è Soho Grain – Pelle Premium Con Logo Raptor.

Se ti interessa questa vettura, potrebbe piacerti anche: