Genesis GV60: tutto sul crossover elettrico del marchio premium

Genesis GV60, il marchio premium di Hyundai debutta nel mondo elettrico con un crossover moderno nello stile e ricco di tecnologia.

Condividi

Il marchio di lusso di Hyundai ovvero Genesis ha deciso di puntare sull’elettrico e come prima vettura ha presentato la GV60 una crossover ad emissioni zero che punta su un design unico e sulla tecnologia per far breccia nella futura clientela.

In questo articolo analizzeremo nello specifico il modello.

Genesis GV60: le dimensioni

La Genesis GV60 come detto in apertura è un crossover e quindi ci si può aspettare dimensioni non da compatta ma neanche da fuoristrada, diciamo dimensioni vicine a quelle dei SUV.

Quindi sarà una vettura non facilissima da parcheggiare ma allo stesso tempo abbastanza agile nelle manovre.

Ecco qui riassunte le dimensioni della nuova G60:

  • Lunghezza: 4 metri e 60
  • Larghezza: 1 metro e 89
  • Altezza: 1 metro e 60

Genesis GV60: interni di qualità

Gli interni sono stati realizzati seguendo l’impostazione classica del marchio, spazio quindi alla pelle ed a cuciture che richiamano il colore della carrozzeria.

Per quanto riguarda la tecnologia ci troviamo di fronte ad un’auto dotata di un’unico grande schermo che occupa tutta la plancia ed è in grado di fornire tutti i dati di maggior interesse per il guidatore.

Restando legati a questo aspetto è bene evidenziare la presenza della Crystal Sphere ovvero un comando digitale sferico, essa è posizionata sul tunnel centrale al posto della trasmissione.

Infine segnaliamo l’assenza degli specchietti esterni, sostituiti da telecamere che trasmettono la vista laterale del veicolo.

Genesis GV60: il prezzo

Il prezzo della nuova Genesis GV60 non è ancora stato ufficialmente comunicato.

Ipotizziamo però cifre in linea con le altre vetture che popolano il segmento. E’ lecito aspettarsi un prezzo di partenza intorno ai 50.000€.

Un valore adatto al marchio, dato che si tratta di un brand di tipo premium è normale che il suo costo di acquisto sia superiore alla controparte standard.

Qui altre auto coreane: