Harley Davidson Street Bob 114: tutti i dettagli sulla moto

Harley Davidson Street Bob 114 è una delle prime creazioni presentate dal marchio nel 2021. E' un modello che compenetra potenza, stile e tecnologia.

Condividi

La Street Bob 114 è una delle prime novità del 2021 del leggendario marchio Harley Davidson.

Questa moto è uno degli otto modelli che compongono la gamma Softail. Si tratta di una serie caratterizzata dalla compenetrazione dello stile americano e le tecnologie più avanzate.

Harley Davidson Street Bob 114, caratteristiche e prezzo

La Street Bob 114 fa un mix tra il genere cruiser e bobber. E’ alquanto leggera e la sua anima è il motore Milwaukee-Eight 114.

Il Milwaukee-Eight 114 qui montato eroga 86 CV e 155 Nm.

Inoltre, presenta un contralbero anti-vibrazioni e ha una distribuzione a 4 valvole per cilindro. Tale motore, da 1.868 cm3, è un’assoluta novità per una Harley Davidson in questo range di prezzo. Infatti, esso è sempre stato montato su modelli extra-lusso.

Ciò fa sì che la nuova moto abbia prestazioni sensibilmente più alte se confrontate con la sua antecedente, la Street Bob 107, che presentava un motore da 1.745 cm3 .

È, infatti, aumentata del 9% la velocità di passaggio dai 0 ai 100 km/h. Inoltre, il veicolo è più rapido del 13% nella transizione dai 100 ai 130 km/h.

Per quanto riguarda il design e lo stile, si possono notare vari elementi nella nuova Street Bob 114. Tra di essi ci sono il motore nero impreziosito da particolari in cromo brillante, il manubrio Mini-Ape, il parafango posteriore corto e i cerchioni con raggi in acciaio nero lucido.

Oltre a ciò, spicca anche il logo Number One, inserito all’altezza del serbatoio. Esso va direttamente a recuperare un dettaglio del design anni 70 e 80 del marchio.

Questa moto, come le altre più recenti creazioni firmate Harley Davidson, è stata progettata prestando grande attenzione alle sensazioni che si provano alla guida. Theo Keetell, il vicepresidente del marketing, ha infatti affermato che hanno lavorato “Concentrandosi sul motociclismo come esperienza emotiva“.

Ha continuato, inoltre, sottolineando che “La ricerca senza tempo dell’avventura e della libertà on the road è il fondamento della nostra eredità e la visione del nostro futuro. Alimentare questo desiderio è più importante che mai“.

La Street Bob 114 è disponibile in quattro colori. La tonalità base è il Vivid Black. Poi con l’aggiunta di 300 euro si può scegliere tra Stone Washed White Pearl, Baja Orange e Deadwood Green. Nel sito ufficiale, la Harley Davidson mette il prezzo di partenza di questa sua nuova creazione a 15.900 euro.