Honda CB 500 X, perfetto per l’offroad e performante in strada

Honda CB 500 X, motore e prestazioni adatti anche alla patente A2

Condividi

Honda CB 500 X è stata progettata per l’avventura: un crossover da sterrato che mantiene le ruote da 19 e 17 pollici, una moto polivalente per gli amanti del fuoristrada non troppo impegnativo e adatta anche ai centauri in erba.

Honda CB 500 X: le caratteristiche di scooter, cross e offroad

Honda CB 500 X ha dimensioni e peso contenuti, un motore versatile orientato all off-road. Con questo modello Honda con questo modello ha cercato di sintetizzare le caratteristiche migliori di uno scooter, una media crossover e una moto da fuoristrada per fornire una due ruote agli amatori o ai turisti che vogliono cimentarsi nel fuoristrada leggero. Gli interventi sul modello sono stati numerosi, allargando ad esempio le pedane e restringendo la sella per favorire la guida in piedi: vediamo alcune caratteristiche più nel dettaglio.

Manubrio e cerchi di Honda CB 500 X

È un manubrio rastremato per il massimo controllo e adatto a ogni tipo di guida. Anche nella scelta dei pneumatici l’idea dell’offroad è chiara, con cerchi tubeless a raggi che evitano le implicazioni relative a un eventuale foratura – ossia la necessità di portare con sé attrezzi e avere la capacità e la manualità di provvedere all’intervento. I cerchi a raggio inoltre sono molto più resistenti rispetto a quelle a razze nel percorso fuoristrada.

La caratteristica principale di Honda CB 500 X è la scelta delle ruote: l’anteriore da 19 pollici insieme alla posteriore da 17 pollici, per favorire una migliore precisione anche nella guida stradale. Il quadro strumenti è a cristalli liquidi retroilluminato ed indica anche la marcia inserita; sono presenti anche luci full led con indicatori di direzione integrati .

Honda CB 500 X per asfalto e fuoristrada leggero

L’obiettivo di Honda CB 500 X è proporre un modello che abbia un buon comportamento generale per soddisfare l’utente medio.

Il motore Euro 5 ha potenza e coppia adatti anche al percorso stradale e gira più alto nei percorsi offroad, compatibili anche con la patente A2 per regalare prestazioni anche alla portata dei motociclisti che devono fare esperienza.

La dotazione è completata dal parafango alto anteriore e una piastra paramotore che aiutano a non rimanere bloccati nel fango o incastrati nei sassi, per una moto tuttofare e un prezzo che parte dai 7.090 euro.