Husqvarna Norden 901: prezzo, scheda tecnica e cavalli

Husqvarna Norden 901: quali sono i punti principali della due ruote? Tutto ciò che c'è da sapere prima di acquistarla.

Condividi

La Husqvarna Norden 901 è nata con il DNA dell’avventura offrendo ai ciclopi che scelgono questa due ruote perché la sua essenza è in grado di supportare vari tipi di terreno.

Il telaio è a traliccio con barre in acciaio al cromo-molibdeno che gli conferisce una resistenza molto elevata. Ma il vero segreto che c’è dietro a questa struttura è la possibilità di unire la resistenza con la comodità.

Husqvarna Norden 901: la scheda tecnica

Ciò è anche possibile perché si è deciso di adottare le ottime sospensioni WP APEX in grado di arrivare ad un’escursione di 220 millimetri. La moto risulta essere leggera quindi molto maneggevole riuscendo nello stesso tempo a garantire lo spazio per due persone ed i bagagli.

Ciò significa che si può pensare di organizzare un viaggio su due ruote anche in due persone.

Ma quali sono le doti tecniche della Husqvarna Norden 901? Vi sono degli elementi che devono essere presi in considerazione quando si sceglie una moto. Il motore della Norden è certamente un suo punto forte grazie al bicilindrico parallelo da 880 centimetri cubici, a bialbero, riesce a sprigionare una potenza di 105 cavalli e 77 kw a 8000 giri con una coppia di 100 Nm a 6500 giri.

Altri aspetti interessanti di questo veicolo sono i fari a LED ed il quadro è uno schermo TFT da 5 pollici frutto della collaborazione con Continental, questa soluzione è una novità assoluta. Interessante è anche la sella regolabile che rende il tragitto molto più comodo.

Husqvarna Norden 901: il prezzo

La Husqvarna Norden 901 è stata lanciata a dicembre del 2021 ad un prezzo di poco superiore a 15000 euro. La moto è una Euro 5 quindi si ha la possibilità di ottenere un importante risparmio sul carburante utilizzato.

Alla fine la Norden 901 è una due ruote davvero molto interessante perché riesce ad unire caratteristiche molto interessanti.