Kawasaki Ninja H2R 2022: prezzo e caratteristiche

La Kawasaki ha prodotto il nuovo modello H2R e nei prossimi mesi uscirà ufficialmente sul mercato col nuovo veicolo.

Condividi

La Kawasaki ha prodotto il nuovo modello H2R e nei prossimi mesi uscirà ufficialmente sul mercato col nuovo veicolo.

La motocicletta appartenente al gruppo delle H2R è stata appena progettata e verrà distribuita dalla casa giapponese nei primi mesi del prossimo anno.

Riguardo al veicolo si pensava non dovesse uscire, ma smentito ogni falso anche quest’ anno la ditta nipponica ha pensato di inserire nel suo listino questo esemplare. L’ annuncio è stato dato ufficialmente dal sito Kawasaki Europe, tramite comunicato stampa e sui dettagli tecnici non aggiunge nient’ altro rispetto quanto dichiarato in passato, quindi la motocicletta continuerà il suo corso senza aggiornamenti.

Il telaio della nuova Kawasaki Ninja H2R 2022

Il telaio avrà ancora le linee grafiche senza disegni con grossi particolari, mentre il monobraccio posteriore sarà come quello precedente, unito al gruppo Ohlins. mIl telaio sarà a traliccio, con l’ impianto frenante della Brembo, e il motore sprigionerà una potenza incredibile di 310 cavalli, con una cilindrata din quasi 1.000 cc.

Dunque la nuova Kawasaki fornirà ai passeggeri le sue sensazioni altamente adrenaliniche e le sue emozioni iperboliche, per tutti quelli che vorranno usarla, unite alla passione viscerale di tutti i bikers per i viaggi sull’ asfalto e per i percorsi on the road.

Un bolide unico tramandato nel tempo tramite generazioni, con un motore dotato di una meccanica sofisticata e unica nel suo genere, che lascia ammaliati dal rumore del compressore di rilascio, e dalla componentistica del suo apparato di funzionamento.

Il prezzo della nuova Kawasaki Ninja H2R 2022

L’ omologazione rientra nella categoria Euro 5, col quattro cilindri che non perde potenza restando al top prtestazionale nel suo segmento sport touring, e nel prossimo futuro sugli sviluppi dell’ attuale H2R si potrebbero sviluppare altri progetti, come la H2 SX, ma tutto ciò ce lo diranno soltanto i progettisti e ingegneri Kawasaki.

Il prezzo sarà abbastanza elevato e partirà da una cifra base di listino pari 55.000 euro.