Kia Rio al Salone di Barcellona 2015

Condividi

Il Salone dell’Automobile di Barcellona ha visto la presenza di Kia con la nuova Rio.

Vettura a tre o cinque porte, con un’immagine interiore ed esteriore più fresca ed innovativa. In questo modo, la casa automobilistica Kia si configura tra i maggiori produttori di riferimento del segmento B, quello che interessa maggiormente agli Italiani in questo periodo di crisi. Diverse le novità apportate a Kia Rio con un nuovo disegno inedito per paraurti anteriori e posteriori, un design rinnovato. Parola chiave? Rispetto per l’ambiente (emissioni di anidride carbonica pari a 115 grammi per ogni chilometro), ma anche comfort e sportività grazie alla parte frontale.

Kia Rio è lunga 4.05 metri, larga 1.72 metri e alta 1.46 metri, stesse misure del modello precedente. Comoda per cinque persone e per trasportare bagagli. Il bagagliaio, infatti, ha una capacità di 288 litri che, eliminando gli schienali, arriva a 923 litri. Ottimi anche i consumi, con un pieno si fanno, in media, 860 chilometri. Kia Rio non è disponibile con il cambio automatico, ma solo con il manuale a cinque marce per la benzina e il gpl e a sei marce per il diesel.

È possibile includere nel pacchetto anche vari optional, tra cui il navigatore satellitare per 1.100 euro e la vernice metallizzata per 500 euro.