Lexus RX 2020 : interni, infotainment e motore del luxury SUV giapponese

Lexus RX nella nuova versione del 2020 va a presentazre un abitacolo ancora più spazioso ed ancora più intriso di tecnologia. Un SUV lussurioso.

Tag: lexussuv
Condividi

Lexus RX per il 2020 va ad arricchire la linea con degli aggiornamenti davvero lussuosi per il proprio SUV.

Conosciamo bene il marchio Lexus. Infatti, questa è stata costruita per il commercio negli Stati Uniti. La casa costruttrice nipponica è arrivata da noi con degli allestimenti ricchi che si sposano con dei prezzi accessibili, vista la gamma di optional e dotazioni. Non ci fermiamo qui, però. Infatti, tutte le novità del motore Toyota sono presenti anche qui, con la stessa accessibilità e comodità.

Immaginate la sensazione di guidare un SUV lussuoso, cattivo nell’aspetto ma accogliente nell’abitacolo.

Ecco il SUV RX.

Lexus RX 2020: più sostanza

I dettagli che sono cambiati sono più nella sostanza che nella forma. Infatti, il design cambia solo nella calandra a clessidra delle ultime Lexus e nei gruppi ottici full led con sistema Vladescan, che permette l’uso di due piccoli specchi rotanti e l’uso di cerchi in lega.

Sono gli “extra” che la rendono lussuosa, come l’uso di paraurti nuovi e terminali di scarico che si sviluppano in larghezza e i fanali ad L. In sostanza, però, troviamo l’aggiunta di uno spoiler anteriore ribassato che spedisce i flussi d’aria al sottoscocca, flaps super sottili che sono collegati ai gruppi ottici e indirizzano il flusso dell’aria lungo i fianchi del SUV e parabrezza che riducono i fruscii quando si guida ad alta velocità.

Inoltre, ci sono alette stabilizzatrici nella fanaleria posteriore.

Le dimensioni sono le stesse: 1,72 m di altezza per un passo più lungo e una lunghezza aumentata di 12 cm, nella larghezza però c’è solo 1 cm in più per un totale di 1,89 m senza contare gli specchietti retrovisori.

Motore Lexus RX: W l’ibrido

Sotto il motore rimane invariato per il mercato italiano il propulsore ibrido. L’unità motrice aspirata da 3,5 litri e 6 cilindri a V di 265 cv e 335 Nm di coppia massima sono abbinate a due motori elettrici. Il primo è di 167 cv ed è disposto anteriormente. Il secondo, invece, è collegato al retrotreno ed eroga 68 cv, per un totale di potenza di 313 cv complessivi. La trasmissione ha un cambio automatico E-CVT e una trazione integrale donata dai due motori elettrici.

Interni spaziosi

L’abitacolo di questo SUV super lussuoso è ancora più spazioso e le sue finiture aggraziate si uniscono ad un infotainment da urlo. Per lo spazio extra, infatti, c’è ora la possibilità di ruotare i sedili in modo tale da avere più spazio per le gambe.

L’infotainment, invece, fa affidamento all’interfaccia HMI collegata ad uno schermo touch centrale da 12.3 pollici, usufruibile sia dal conducente che sai passeggeri. Ovviamente il tutto collegato con Apple Car Play e Android Auto,che si possono usare anche tramite il touchpad Lexus nuovo, oltre che con i comandi vocali.