Mazda al Design Week 2015 Milano

Condividi

Dal 14 al 19 aprile, il fuorisalone di Milano vede tra le altre cose la Milano Design Week, una sorta di fiera del design a cui partecipa anche Mazda, con il design Kodo che caratterizza non soltanto le auto della casa giapponese, ma la filosofia e il pensiero della stessa azienda.

Il concetto base è creare oggetti funzionali ma belli al tempo stesso, fondendo i concetti di funzionalità e bellezza, cosa spesso non facile. Per dar sostanza a questa filosofia, Mazda ha deciso di creare due nuovi oggetti, ispirati dalla “Soul of motion”, slogan del Kodo Design: una bicicletta che prende il nome di Kodo Bike, e un divano. La prima è in realtà un protoripo di una bici da corsa che esprime velocità, leggerezza e semplicità, mentre il divano, che prende il nome di Sofà Kodo, mantiene i medesimi principi Kodo, che qui trovano spazio in forme, design e leggerezza.

Per ammirare queste bellezze stilistiche, basta recarsi in questi giorni a Milano in zona Brera e cercare il Mazda Design Kodo (che ispira anche la vettura Mazda CX-3).