Le migliori auto station wagon 2021: la classifica per caratteristiche

Le migliori auto station wagon 2021, quali sono per prezzo e per caratteristiche in scheda tecnica? Ecco il top di questo segmento in classifica.

Condividi

Le migliori auto station wagon 2021: la classifica dedicata torna in grande stile dopo aver visto gli ultimi modelli usciti nel 2021.

Quali sono le caratteristiche per sorprendere gli appassionati delle station wagon e quali sono i prezzi di listino? Tutte le informazioni in questa intrigante classifica!

Le migliori auto station wagon 2021, la classifica

La station wagon è per sua natura un’incona per gli appassionati del mondo dell’auto. L’appuntamento con i nuovi modelli segna il calendario. Quali sono le auto che rappresentano al meglio questo 2021?

1. Peugeot 508 Station

L’auto si presenta con un bagagliaio da 530 litri. La versione ibrida permette di arrivare fino a 290 cv di potenza. Le linee sono estremamente eleganti. Il prezzo di listino di partenza è di 32.800 euro.

2. Kia Ceed Station

Il bagagliaio dell’ultima station wagon di Kia è di 387 litri. Si tratta dell’auto perfetta per chi fa le vacanze in famiglia in autostrada. Il motore può essere a scelta tra: benzina, ibrido, GPL e diesel.

Il prezzo di listino di partenza è di 21.500 euro.

3. Volvo V90

La capacità del bagagliaio è di 560 litri. La Volvo V90 si presenta con tantissime versioni, anche con motore ibrido. In base al modello, la potenza varia dai 197 ai 303 cv. Il prezzo di listino di partenza è di 53.600 euro.

4. Fiat Tipo 2021

La Fiat Tipo in questa versione offre qualcosa in più dal punto di vista della tecnologia.

Infatti, arrivano nuovi display, più grandi e performanti. Si può scegliere una versione con motore a benzina, oppure la versione diesel. La potenza varia dai 90 ai 130 cv.

5. Mercedes CLA Shooting Brake

Mercedes presenta una station wagon con 505 litri di bagagliaio. Dalle linee sportive, si trova con motore diesel, benzina o ibrido. Il prezzo di partenza di listino è di 34.150 euro.

Perché scegliere tra le migliori auto station wagon 2021?

La station wagon è un’auto per famiglie. I modelli sono caratterizzati da un numero di posti variabile. Gli interni sono comodi e spaziosi, mentre il bagagliaio è ampio. In molte auto di questo segmento, il bagagliaio è anche espandibile, piegando i posti dietro. Il baricentro basso aiuta il trasporto del carico.

I consumi sono molto bassi, quindi sono auto che si ripagano nel tempo e che offrono ottime prestazioni a un buon rapporto qualità/prezzo.

I prezzi medi delle migliori auto station wagon 2021

I prezzi medi per le station wagon del 2021 sono tra i 20mila e i 40mila euro.