Moto elettriche in uscita nel 2022

Le moto elettriche in uscita nel 2022: quali sono i modelli e le caratteristiche per ognuna.

Condividi

Le moto elettriche, a differenza delle moto a combustione, utilizzano una batteria ricaricabile che ha il compito di dare potenza alla ruota posteriore.

Anche questa categoria di moto offre diversi modelli in base alla potenza con la differenza che non hanno cilindrata.

I modelli si distinguono in base alla potenza, alla velocità, alla capacità della batteria, all’autonomia che indica quanto km sono percorribili con una carica, alla funzione LPR, ossia il dispositivo che permette il mantenimento della batteria durante lunghi periodi di sosta del veicolo.

Vediamo quali sono i modelli di moto elettriche in uscita nel 2022 e le loro caratteristiche.

Moto elettriche in uscita nel 2022: Energica Eva Ribelle MY2022

Le moto italiane di solito hanno motori V4 potenti e assordanti. In questo caso Energica vuole mostrare come l’energia elettrica può dare emozioni anche con 170 cavalli. L’Eva Ribelle presenta sospensioni Ohlins e freni Brembo; include anche la ricarica rapida DC che impiega solo tra i 15 e i 45 minuti e una batteria che dura per più di 190 km/h.

Zero SR 2022

La nuova Zero SR e l’aggiornamento della sua batteria rappresentano il più grande cambiamento dell’intera gamma. La nuova batteria è disponibile in due opzioni: 14,4+kWh o 15,6+kWh, con il “più” che indica il fatto che la batteria può essere sbloccata tramite software per una piena capacità fino a 17,3 kWh. L’autonomia di una Zero SR/F o SR/S con il Power Tank (un accessorio che permette un aumento ulteriore della batteria) sarà di 365 km in città e 182 km quando si viaggia a 112 km/h.

VMoto Stash

Vmoto è un nuovo marchio, appartenente agli specialisti di scooter elettrici Super Soco. Il veicolo è una moto da 104 km/h con un piccolo parabrezza. Nonostante l’aspetto di una moto di dimensioni regolari, può contenere un casco sotto il serbatoio di carburante. Perfetta per le ore di punta in città e per i viaggi casa-lavoro.

Caofen F80 Electric Enduro

Non tutte le moto elettriche sono fatte per la città e la vita quotidiana; il Caofen F80 Electric Enduro è stato progettato per lo più per viaggiare su sentieri sterrati.

Il veicolo ha un robusto telaio monopezzo, e un leggero peso: solo 88kg.

Niu MQiGT EVO

Il marchio Niu è stato all’avanguardia nella tecnologia dei motori a due ruote negli ultimi anni, e nel 2022 sta portando maggiore potenza e velocità alla sua popolare gamma di e-scooter. Il nuovo Mqigt EVO ha un’autonomia di 85km e può raggiungere una velocità massima di quasi 100 km/h grazie a un nuovo motore da 5 kW.