Moto Guzzi Audace: motore e prezzo della versione Carbon

Moto Guzzi Audace, per centauri ribelli ed esigenti. Tutto ciò che c'è da sapere sul modello.

Condividi

Moto Guzzi Audace Carbon interpreta il modello più ribelle di questo marchio che ama distinguere sempre dalla concorrenza.

Si tratta di una versione particolarmente appariscente e muscolosa riconoscibile subito già osservando il frontale. La parte anteriore di Moto Guzzi Audace è stata alleggerita dal gruppo ottico circolare ed elementi in carbonio come le guance del serbatoio e il parafango installato su una forcella senza cannocchiale di copertura.

Moto Guzzi Audace, tra anima e futuro

La livrea di Moto Guzzi Audace è priva di cromature e presenta una verniciatura scura e profonda cui si contrappongono gli elementi rossi delle coperture in alluminio delle teste motore e delle pinze del freno anteriori.

Il designer Miguel Galluzzi ha descritto Moto Guzzi Audace come la perfetta sintesi tra l’anima storica del brand e il futuro per via dell’imponenza di questo modello e dell’avanguardia che rappresenta per quanto riguarda il contenimento delle emissioni, che le ha garantito la omologazione Euro 4.

La sella di Moto Guzzi Audace è particolarmente curata e sportiva, in ecopelle con cuciture rosse a vista e seduta ribassata. La parte dedicata al passeggero può essere rimossa per le cavalcate in solitaria in una ergonomia che vede aumentare il comfort e il piacere di guida rispetto ai modelli precedenti anche grazie agli ammortizzatori posteriori regolabili con serbatoio del gas separato.

Moto Guzzi Audace, propulsore e prezzo

Il nuovo cruise control di Moto Guzzi Audace consente di mantenere la velocità impostata senza intervenire sull’acceleratore e regolare l’andatura di crociera con un cursore presente sul lato sinistro dei comandi. Il bicilindrico da 1400 cc guadagna potenza ad alto regime segnando una coppia da 121 Nm a 3.000 giri al minuto: grazie alla eccellente proporzione tra peso e potenza Moto Guzzi Audace può scattare da ferma con inaspettata brillantezza.

È possibile come optional installare un sistema multimediale che consente al veicolo di collegarsi allo smartphone (Android o iPhone) e ad internet per tenere sotto controllo consumi e parametri di viaggio. Esiste tutta una linea di accessori originali dedicati a Moto Guzzi Audace Carbon per rinforzare l’immagine e lo stile unico della moto e per aumentarne il comfort come ad esempio il kit di protezione dal calore generato dai cilindri.

Il prezzo del modello base parte da 18.500 euro.