Nuova Ford Mondeo 2015 variante ibrida

Condividi

Il debutto della nuova generazione della grande berlina Ford sarà caratterizzato anche dalla presenza della variante ibrida, novità assoluta per la berlina americana.

La variante ibrida dalla Nueva Ford Mondeo 2015 è costituito da un 2 litri a benzina a ciclo Atkinson e due motori elettrici, uno dedicato alle ruote, e l’altro alla ricarica rigenerativa, che sviluppa una potenza totale di 187 CV e promette consumi nell’ordine dei 4,2 l/100 km nel ciclo combinato. Contenute le emissioni per la categoria, che si attestano sui 99 g/km di Co2. La Ford Mondeo con variante ibrida è configurata nelle varianti a trazione o integrale e prevede i più recenti dispositivi a vantaggio della massima efficienza energetica, come ad esempio lo Start&stop, il sistema di recupero dell’energia e l’Active Grille Shutter.

La Mondeo Hybrid potrà raggiungere i 135 km/h nella sola modalità elettrica e sfruttare i 187 cv dei due motori, elettrico e termico, solo quando servirà molta potenza. La nuova ibrida sarà disponibile ad un prezzo unico di 32.500 euro basato sulla versione più ricca di accessori denominata Titanium.