Porsche Taycan 2022: prezzo, interni e colori

La Porsche annuncia sul mercato il suo nuovo modello elettrico Taycan.

Condividi

La Porsche annuncia sul mercato il suo nuovo modello elettrico Taycan con alcuni aggiornamenti appena realizzati disponibili da settembre.

Partendo dallo spazio interno l’esemplare viene enfatizzato dalla sua essenzialità ed espressività, unendosi alla flyline dinamica e compatta. Dentro la macchina sono stati creati quattro posti dove possono sedersi comodamente quattro persone e sono presenti inoltre due bagagliai, anteriore e posteriore.

Il powertrain e la batteria della nuova Porsche Taycan

L’ agenzia tedesca tiene a rendere noto che il powertrain è stato reso più efficiente. Nella modalità Normal e Range l’ unità elettrica nell’ avantreno sarà spaiata tornando attiva soltanto quando l’ utente ne chiederà la possibilità.

La gestione termica e della batteria sono migliorate infatti grazie al turbo charging planner e sarà possibile portare il generatore ad una temperatura superiore per raggiungere alte prestazioni e grandi velocità. Tutto ciò che c’è da sapere sull’auto.

La tecnologia della nuova Porsche Taycan

Il sistema multimediale è stato aggiornato ed è arrivato alla sesta generazione, con la ditta che ha reso più intelligente l’ assistente vocale, con più istruzioni e miglior navigatore.

Un’ altra novità è il Remote Park Assist compatibile per effettuare parcheggi di ogni genere anche attraverso il proprio smartphone. Il guidatore può iniziare la manovra tenendo premuto il pulsante tramite l’ applicazione Porsche Connect che assumerà il controllo dello sterzo e aiuterà l’ utente a completare le operazioni.

Le colorazioni disponibili della nuova Porsche Taycan

Le colorazioni disponibili per il modello Paint to Sample e Paint to Sample Plus, insieme alla possibilità di avere altre 65 tonalità, sono le seguenti: Moonlight Blue Metallic, Acid Green, Ruby Star, Riviera Blue e Viola Metallic.

Il prezzo è abbastanza elevato e accessibile ad una ristretta nicchia di persone, infatti corrisponde ad una cifra abbastanza onerosa e parte da una base di listino di 90.000 euro.

LEGGI ANCHE: