Range rover ev 2024: caratteristiche e prezzo

Land Rover presenta le novità del prossimo futuro e non solo: annunciata la nuova Range Rover Ev 2024 a zero emissioni. Caratteristiche e prezzo della

Condividi

La “quinta generazione” del prestigioso Brand inglese mantiene le promesse: gli elevati standard di comfort e design si confermano al top per eleganza delle linee e uno stile unico.

Le sorprese però riguardano motorizzazione e propulsione. Dall’ibrido che sarà disponibile da subito alla Range Rover Ev full electric 2024. Prezzo e caratteristiche da scoprire.

Ladies and gentlemen tutti in piedi: ecco la nuova collezione delle “Queens”. Il Gruppo Jaguar Land Rover annuncia i nuovi modelli con un programma di decarbonizzazione in linea con le disposizioni internazionali e, forse, più velocemente del previsto.

Il nuovo SUV inglese conferma la gamma dei modelli: SE, HSE e Autobiography restano le tre versioni di riferimento anche per la nuova linea.

Minimal, lussuosa, performante: la nuova Range riesce a migliorare i suoi stessi standard, conservando un richiamo alle edizioni precedenti ma con un notevole e riuscitissimo re-styling nel nome della essenzialità e senza rinunciare alla eleganza che hanno reso il Brand britannico tra i più amati del globo.

Range Rover Ev 2024: le caratteristiche e il prezzo

Sempre più tecnologia per la sicurezza: il Dynamic Response Pro, (l’antirollio) è più rapido ed efficiente e la trasmissione intelligente All-Wheel Drive (iAWD) monitora i livelli di aderenza e gli input del conducente per una trazione ottimale su strada e fuoristrada.

Sono solo alcuni dei dispositivi di guida assistita che garantiscono ancora più protezione per conducente e passeggeri. L’infotainement poi, è ulterirmente migliorato: un hotspot WiFi a cui poter collegare sino a 8 dispositivi e il supporto integrato per Alexa, oltre alla consolle per gestire contenuti video e musica per i passeggeri dei sedili posteriori.

La nuova Range Rover Ev2024 e la rivoluzione green

Per affrontare il nuovo mercato delle elettriche la casa inglese si affida alla nuova piattaforma MLA-Flex.

Il sistema è compatibile con tutti i tipi di power train elettrici disponibili sul mercato e, insieme alla riduzione di peso grazie all’uso di materiali sempre più sofisticati, sarà l’elemento cardine delle nuove vetture 2024. Il prezzo di questi gioielli della tecnologia partiranno da poco piùdi 120 mila euro per gli allestimenti standard, in linea con la gamma deluxe di Land Rover.